Sinner-Alcaraz: orario e dove vedere in TV la finale del Masters 1000 di Cincinnati

Informazioni su orario, canali TV e streaming per seguire la finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati.

Sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: il Masters 1000 di Cincinnati propone oggi, lunedì 18 agosto, l’ennesimo capitolo di una sfida che ormai segna la stagione del tennis mondiale. Dopo gli Internazionali d’Italia, il Roland Garros e Wimbledon, gli attuali numero uno e numero due del ranking ATP si giocano il titolo sul cemento americano, tappa chiave di avvicinamento agli Us Open.

Orario e precedenti

La finale è in programma alle 15 locali (21 in Italia). Nei 13 precedenti, Alcaraz conduce 8-5: lo spagnolo ha avuto la meglio quest’anno a Roma e Parigi, mentre Sinner si è imposto nella storica finale di Wimbledon.

Dove vederla

La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max, con possibilità di seguirla anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

Rivalità infinita

Quella tra Sinner e Alcaraz si conferma una delle rivalità più intense del tennis contemporaneo. Entrambi 24enni, si contendono non solo i titoli ma anche la leadership del circuito, dando vita a match spesso memorabili. L’esito della finale di Cincinnati potrebbe spostare ulteriormente gli equilibri in vista dello Slam newyorkese.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.