ATP Cincinnati: oggi Sinner sfida Mannarino agli ottavi di finale

Jannik Sinner affronta Adrian Mannarino negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Ecco l'orario del match, i precedenti tra i due giocatori e dove seguire la partita in diretta.

Jannik Sinner, numero uno del mondo, prosegue il suo cammino nel Masters 1000 di Cincinnati affrontando oggi, mercoledì 13 agosto, il francese Adrian Mannarino negli ottavi di finale. Il match è previsto come secondo incontro sul P&G Center Court, con inizio non prima delle 18:50 ora italiana. 

Orario e programmazione televisiva

La giornata tennistica sul campo centrale inizierà alle 17:00 con la sfida tra Frances Tiafoe e Holger Rune. A seguire, si disputerà il terzo set dell’incontro femminile tra Magda Linette e Jessica Pegula, interrotto ieri per oscurità. Pertanto, l’incontro tra Sinner e Mannarino non inizierà prima delle 18:50.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Per gli abbonati, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e NOW.

Precedenti tra Sinner e Mannarino

Sinner e Mannarino si sono affrontati in tre occasioni precedenti, con l’italiano sempre vittorioso. Il primo incontro risale alla semifinale del torneo di Sofia nel 2020, seguito dalle sfide nei Masters 1000 di Toronto nel 2022 e di Indian Wells nel 2023. In quest’ultima occasione, Sinner si impose in due set. 

Percorso nel torneo

Nel turno precedente, Sinner ha superato il canadese Gabriel Diallo con il punteggio di 6-2, 7-6, portando a 23 la sua striscia di vittorie consecutive sul cemento. Dal 2000, solo Roger Federer, Rafael Nadal, Andy Murray e Novak Djokovic hanno raggiunto una serie simile. 

Mannarino, attualmente numero 89 del ranking ATP, ha sorpreso nel turno precedente eliminando lo statunitense Tommy Paul, numero 16 del mondo, con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-4. 

Altri incontri degli italiani

Oltre a Sinner, oggi scenderanno in campo altri tennisti italiani. Nel doppio maschile, Simone Bolelli e Andrea Vavassori affronteranno gli statunitensi James Tracy e Robert Cash. Nel doppio femminile, Sara Errani e Jasmine Paolini sfideranno la coppia composta da Magda Linette e Clara Tauson. Infine, Luca Nardi affronterà il numero due del mondo, Carlos Alcaraz, in un match previsto non prima dell’1:00 di giovedì 14 agosto. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.