Guardiola: “De Bruyne al Napoli fa strano, Conte tra i più grandi di sempre”

Le dichiarazioni di Pep Guardiola su De Bruyne al Napoli, il ruolo di Conte e una battuta su Pippo Inzaghi prima dell'amichevole Palermo-Manchester City.

Pep Guardiola, in Italia per l’amichevole tra Manchester City e Palermo, ha parlato ai microfoni di Dazn. Il tecnico spagnolo si è soffermato sull’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli e ha espresso la sua opinione su Antonio Conte, nuovo allenatore degli azzurri. Guardiola ha anche commentato con una battuta il ruolo di Pippo Inzaghi, tecnico del Palermo, alla vigilia della sfida al Renzo Barbera.

Le parole di Guardiola su De Bruyne e Conte

Guardiola ha risposto in italiano alle domande dei giornalisti, soffermandosi su Kevin De Bruyne, suo ex calciatore al Manchester City e ora nuovo acquisto del Napoli. “Fa un po’ strano vederlo allenarsi con gli azzurri – ha detto Guardiola – ma io e tutta la famiglia City vogliamo tanto bene a Kevin, sicuri che farà cose buone in questa esperienza in Italia e che imparerà cose nuove con un allenatore fortissimo come Conte, uno dei più bravi in assoluto di ora e di tutti i tempi. Mi auguro che con la moglie e tutta la sua famiglia si trovi bene in Italia”.

La battuta su Pippo Inzaghi prima di Palermo-Manchester City 

Guardiola ha scherzato su Pippo Inzaghi, allenatore del Palermo, che si prepara al campionato di Serie B e che affronterà il Manchester City in amichevole. “Un furbetto dell’area, annusava dove il pallone andava a finire – ha detto sorridendo –. I grandi attaccanti sono quelli che intuiscono prima dove la palla andrà a finire perché se arrivi un secondo dopo non lo trovi più. Lui aveva questo grande senso del gol, mentre come allenatore è ancora giovane ma ha già fatto tante cose buone. Gli auguro il meglio”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Kevin De Bruyne fa visita alla nazionale belga ancora in stampelle dopo l’infortunio subito contro il Napoli. Il centrocampista ha raggiunto i compagni prima della sfida decisiva contro il Liechtenstein.

     | Sport

Pep Guardiola interviene sul tema Palestina e difende la partita benefica tra Catalogna e Palestina, sottolineando l’importanza dell’evento e criticando l’inazione della comunità internazionale.

     | Sport

Kevin De Bruyne si rivolge ai tifosi del Napoli dopo l’operazione al muscolo, rassicurando tutti sulle sue condizioni tramite un messaggio sui social.

     | Sport

Kevin De Bruyne è stato sottoposto a un intervento chirurgico al bicipite femorale destro ad Anversa. Il fisioterapista Lieven Maesschalck ha parlato di un’operazione riuscita. Il centrocampista del Napoli aveva riportato una lesione durante la partita contro l’Inter.