Calciomercato: Jashari al Milan, Lookman verso l’Inter, Miretti vicino al Napoli

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato del 5 agosto 2025: Jashari al Milan, Lookman verso l'Inter e Miretti vicino al Napoli.

Il calciomercato di oggi 5 agosto 2025 registra importanti sviluppi per Milan, Inter e Napoli. Il Milan ha raggiunto un accordo con il Bruges per Ardon Jashari, l’Inter valuta Jadon Sancho come alternativa a Lookman, mentre il Napoli è vicino all’acquisto di Fabio Miretti.

Milan: accordo con il Bruges per Ardon Jashari

Il Milan ha trovato l’accordo con il Bruges per l’acquisto del centrocampista svizzero Ardon Jashari. Le due società stanno scambiando i documenti necessari per finalizzare il trasferimento. Il 22enne è atteso a Milano per le visite mediche. L’operazione prevede un esborso di poco meno di 40 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. 

Inter: valutazioni su Jadon Sancho in caso di mancato arrivo di Lookman

L’Inter sta monitorando la situazione di Ademola Lookman, attualmente in rottura con l’Atalanta. Il giocatore non si è presentato al centro sportivo di Zingonia per l’allenamento personalizzato previsto. In caso di mancato accordo per Lookman, l’Inter sta considerando l’opzione di Jadon Sancho come alternativa per rinforzare l’attacco. 

Napoli: Fabio Miretti vicino all’arrivo

Il Napoli è in trattativa avanzata con la Juventus per l’acquisto del centrocampista Fabio Miretti. Le due società stanno definendo gli ultimi dettagli per il trasferimento del giovane talento, che potrebbe presto vestire la maglia azzurra. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.