Roma supera il Lens 2-0: decisive le reti di Mancini e Soulé, ma preoccupano gli infortuni di Ndicka e Soulé

La Roma vince 2-0 contro il Lens in amichevole grazie ai gol di Mancini e Soulé, ma gli infortuni di Ndicka e Soulé destano preoccupazione.

La Roma ha affrontato il Lens in un’amichevole precampionato allo Stade Bollaert-Delelis, ottenendo una vittoria per 2-0. Le reti sono state segnate da Gianluca Mancini e Matías Soulé, ma la partita è stata segnata dagli infortuni di Evan Ndicka e dello stesso Soulé.

Vittoria con doppia firma: Mancini e Soulé protagonisti

La squadra di Gian Piero Gasperini ha mostrato segnali positivi nel precampionato, affrontando il Lens, settimo classificato nell’ultima Ligue 1. Dopo le precedenti vittorie contro Trastevere, UniPomezia, Kaiserslautern e Cannes, la Roma ha confermato la sua crescita. Al 14′, su una punizione battuta da Soulé, Zeki Çelik ha prolungato di testa e Mancini ha finalizzato con un destro ravvicinato, portando i giallorossi in vantaggio. Nel secondo tempo, al 55′, Manu Koné ha recuperato palla in zona offensiva, servendo Soulé che ha calciato di sinistro dal limite dell’area, siglando il 2-0 definitivo.

Preoccupazioni per gli infortuni di Ndicka e Soulé

Nonostante la vittoria, la Roma deve fare i conti con due infortuni. Evan Ndicka ha lasciato il campo nel primo tempo a causa di un problema al flessore della coscia destra, sostituito da Mario Hermoso. Nel secondo tempo, Matías Soulé ha accusato un problema alla caviglia ed è stato costretto al cambio. Entrambi gli infortuni destano preoccupazione in vista dei prossimi impegni.

Prossimi impegni e preparazione in Inghilterra

Dopo la vittoria contro il Lens, la Roma proseguirà la preparazione con una tournée in Inghilterra. Sono in programma due amichevoli: il 6 agosto contro l’Aston Villa e il 9 agosto contro l’Everton. Questi test saranno fondamentali per valutare la condizione della squadra e l’integrazione dei nuovi acquisti. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nell’amichevole alla Red Bull Arena, l’Atalanta supera il Lipsia 2-1 grazie ai gol nel finale di Scamacca e Bernasconi, dopo il vantaggio iniziale dei tedeschi con Openda.

     | Sport

La Juventus di Igor Tudor inizia la stagione con un pareggio 2-2 contro la Reggiana, evidenziando alcune lacune difensive e segnali positivi dai nuovi acquisti.

     | Sport

La Juventus affronta la Reggiana in un’amichevole a porte chiuse al Training Center, con diretta su DAZN.

     | Sport

Il Milan conclude la tournée estiva con una netta vittoria per 9-0 contro il Perth Glory.

     | Sport

Formazioni e dove guardare l’amichevole tra Milan e Perth Glory.