F1 GP Ungheria: Norris domina le prime libere, Leclerc terzo, problemi per Alonso

Lando Norris ha registrato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP d'Ungheria, seguito da Oscar Piastri e Charles Leclerc. Fernando Alonso ha saltato la sessione a causa di problemi alla schiena.

La prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria ha visto Lando Norris della McLaren segnare il miglior tempo, seguito dal compagno di squadra Oscar Piastri e da Charles Leclerc della Ferrari. Fernando Alonso ha dovuto saltare la sessione a causa di problemi alla schiena, con Felipe Drugovich che ha preso il suo posto.

McLaren in testa nelle FP1

Lando Norris ha dominato la prima sessione di prove libere all’Hungaroring, registrando un tempo di 1:16.052. Il suo compagno di squadra, Oscar Piastri, si è piazzato al secondo posto, confermando la competitività della McLaren su questo circuito. Charles Leclerc ha ottenuto il terzo miglior tempo, mostrando un buon passo con la sua Ferrari. Dietro di loro, il giovane Isack Hadjar ha sorpreso con il quarto tempo, mentre Lewis Hamilton ha chiuso in quinta posizione. Kimi Antonelli, nonostante abbia saltato la prima sessione per problemi alla schiena, è riuscito a piazzarsi settimo nella seconda sessione. 

Problemi fisici per Alonso e Antonelli

Fernando Alonso ha dovuto rinunciare alla prima sessione di prove libere a causa di un infortunio muscolare alla schiena. Il team Aston Martin ha comunicato che Felipe Drugovich ha preso il suo posto durante la sessione. Non è ancora chiaro se Alonso sarà in grado di partecipare alle sessioni successive del weekend. Anche Kimi Antonelli ha avuto problemi alla schiena, saltando la prima sessione di libere, ma è riuscito a tornare in pista nella seconda sessione, ottenendo il settimo tempo. 

Programma del weekend e condizioni meteo

Il Gran Premio d’Ungheria proseguirà con la seconda sessione di prove libere alle 17:00 di oggi, seguita dalla terza sessione e dalle qualifiche nella giornata di sabato. La gara è prevista per domenica alle 15:00. Le previsioni meteo indicano condizioni variabili, con una bassa probabilità di pioggia durante le sessioni di venerdì e sabato, mentre per domenica è prevista una probabilità di pioggia del 60%, che potrebbe influenzare lo svolgimento della gara. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.

     | Sport

Dopo una stagione difficile, Lewis Hamilton annuncia una pausa invernale lontano da tutto, incluso il suo telefono.

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.