Una svolta storica – seppur temporanea – per la Roma maschile: per la prima volta nella sua storia, la squadra giallorossa indosserà pantaloncini da gara con uno sponsor. Si tratta di HDI Assicurazioni, azienda già legata al club tramite la partnership in corso con la Roma Femminile dalla stagione 2023-24.
L’annuncio segna una novità significativa nella strategia commerciale del club, che finora aveva mantenuto i pantaloncini della prima squadra maschile liberi da loghi pubblicitari. Tuttavia, si tratterà di una presenza limitata nel tempo.
HDI Assicurazioni comparirà sulla divisa maschile della Roma soltanto in tre amichevoli estive. La prima occasione sarà sabato 2 agosto, nella sfida contro il Lens allo Stade Bollaert-Delelis (calcio d’inizio ore 18:00). Le successive due partite con il logo HDI visibile saranno quelle previste durante il ritiro inglese della squadra allenata da Gian Piero Gasperini:
In tutte e tre le gare, i giallorossi indosseranno i pantaloncini con la patch del nuovo sponsor.
Quella con HDI Assicurazioni è una partnership già rodata e consolidata attraverso il coinvolgimento nella squadra femminile. L’estensione – anche se breve – alla prima squadra maschile rappresenta un passaggio simbolico verso una possibile evoluzione nella gestione degli spazi pubblicitari, sempre più centrali per i bilanci dei club di vertice.
Pur trattandosi di un test limitato, il debutto del logo HDI sui pantaloncini potrebbe aprire scenari futuri per sponsorizzazioni più strutturate anche per la squadra maschile, allineandosi a una tendenza diffusa tra molti club europei.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633