Mondiali di Tuffi: Pellacani in finale dal Metro, Bertocchi eliminata

Chiara Pellacani accede alla finale del trampolino 1 metro ai Mondiali di Tuffi 2025, mentre Elena Bertocchi viene eliminata.

Ai Mondiali di Tuffi 2025, in corso a Singapore, l’Italia ha vissuto una giornata di emozioni contrastanti nel trampolino 1 metro femminile. Chiara Pellacani ha conquistato l’accesso alla finale, mentre Elena Bertocchi è stata eliminata durante le eliminatorie.

Pellacani in finale dal metro

Chiara Pellacani ha brillato nelle eliminatorie del trampolino 1 metro, assicurandosi un posto nella finale prevista per oggi alle 13:00 ora italiana. La giovane tuffatrice romana, già campionessa europea in questa specialità, ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua determinazione. Il programma odierno dei Mondiali prevede la finale del trampolino 1 metro femminile alle 13:00, dove Pellacani cercherà di confermare le aspettative e puntare a una medaglia.

Bertocchi fuori dalla finale

Elena Bertocchi, invece, non è riuscita a superare le eliminatorie del trampolino 1 metro. Nonostante l’impegno e l’esperienza maturata negli anni, la tuffatrice milanese ha incontrato difficoltà che le hanno impedito di accedere alla finale. Bertocchi, che in passato ha conquistato medaglie europee e mondiali, dovrà ora concentrarsi sulle prossime competizioni per riscattarsi.

Programma e speranze azzurre

Oltre alla finale del trampolino 1 metro femminile, la giornata odierna dei Mondiali di Tuffi prevede altre competizioni di rilievo. Alle 9:30 si terrà la finale dell’evento a squadre miste 3 e 10 metri, mentre alle 5:29 è in programma la finale dei 20 metri femminili di tuffi dalle grandi altezze, con la partecipazione di Elisa Cosetti. Le speranze italiane sono riposte soprattutto in Chiara Pellacani, che, forte del titolo europeo, punta a salire sul podio mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo il successo femminile, anche l’Italvolley maschile è campione del mondo.

     | Sport

Tadej Pogacar conquista il secondo titolo mondiale consecutivo nella prova in linea a Kigali, precedendo Remco Evenepoel e Ben Healy. Giulio Ciccone chiude al sesto posto.

     | Sport

La nazionale italiana di pallavolo maschile ha conquistato il secondo titolo mondiale consecutivo, sconfiggendo la Bulgaria in finale.

 Ultimissime    | Sport

Oggi, domenica 28 settembre 2025, l’Italia affronta la Bulgaria nella finale dei Mondiali di pallavolo maschile. La partita si terrà alle 20:00 ora italiana e sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

     | Sport

Nella semifinale dei Mondiali di pallavolo maschile 2025, l’Italia ha vinto 3 a 0 contro la Polonia. In finale affronterà la Bulgaria.