| Città
Un documentario di 25 minuti, realizzato dai giovani del Giffoni Film Festival, racconta gli 80 anni di storia del ristorante napoletano ‘Mimì alla Ferrovia’.
Il cortometraggio “Il compleanno di Ciro”, diretto da Marta Esposito, è stato presentato al Giffoni Film Festival. Il film è stato prodotto da Giffoni Innovation Hub, Mad Entertainment e Gabbianella, in collaborazione con il Comune di Napoli e con il patrocinio di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. L’opera rappresenta l’esito conclusivo della terza edizione del progetto “La Voce dei Giovani”, avviato nel 2023 e dedicato alla memoria delle vittime innocenti di camorra, con un omaggio speciale a Ciro Colonna.
“La Voce dei Giovani” è un’iniziativa promossa dal Comune di Napoli, Giffoni Innovation Hub e Giffoni Film Festival, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani in percorsi di formazione al linguaggio cinematografico e alla scrittura creativa. Nella sua terza edizione, il progetto ha voluto rendere omaggio a Ciro Colonna, giovane vittima innocente di camorra, attraverso la realizzazione di un cortometraggio che ne racconta la storia. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha sottolineato l’importanza di sostenere i talenti locali e di promuovere la creatività giovanile: “Napoli abbonda di talenti e per sostenerli il Comune, che è solo uno degli attori che possono contribuire alla valorizzazione della creatività, ha ricominciato a sostenere eventi e Festival di cinema e musica in città”.
Il cortometraggio “Il compleanno di Ciro” è stato presentato durante la 55ª edizione del Giffoni Film Festival, nell’ambito del programma di Giffoni Next Generation. Alla proiezione hanno partecipato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il fondatore e direttore generale di Giffoni Claudio Gubitosi, il delegato del sindaco per l’industria musicale e l’audiovisivo Ferdinando Tozzi, la regista Marta Esposito e rappresentanti di Mad Entertainment. Mad Entertainment, casa di produzione cinematografica e studio di animazione con sede a Napoli, ha collaborato attivamente alla realizzazione del cortometraggio, confermando il proprio impegno nel valorizzare le storie e i talenti del territorio.
| Città
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633