Kelly Doualla conquista l’oro nei 100 metri all’EYOF

La giovane velocista italiana Kelly Doualla ha vinto la medaglia d'oro nei 100 metri al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) a Skopje, Macedonia del Nord.

La giovane velocista italiana Kelly Doualla ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) a Skopje, Macedonia del Nord. Con questa vittoria, Doualla ha regalato all’Italia il primo oro della manifestazione.

Un talento in continua ascesa

Kelly Doualla, a soli 15 anni, ha già dimostrato di essere una delle promesse più luminose dell’atletica italiana. Recentemente, ha stabilito il record italiano under 20 nei 100 metri con un tempo di 11.36 secondi, nonostante un vento contrario di -1.4 m/s, durante i Campionati italiani allievi a Rieti. In precedenza, aveva corso la distanza in 11.37 secondi a Brescia, migliorando il precedente primato di 11.40 detenuto da Vittoria Fontana. 

Prestazioni di rilievo anche al coperto

Durante la stagione indoor, Doualla ha impressionato con un tempo di 7.19 secondi nei 60 metri, stabilendo la migliore prestazione europea under 18 e avvicinandosi al record mondiale di categoria.  Questi risultati evidenziano la sua versatilità e il suo potenziale sia nelle competizioni all’aperto che al coperto.

Prossimi obiettivi e prospettive future

Con l’oro conquistato all’EYOF, Doualla conferma il suo ruolo di punta nella squadra italiana giovanile. Il suo percorso di crescita e i risultati ottenuti finora lasciano ben sperare per il futuro dell’atletica italiana, con l’auspicio di vederla protagonista anche a livello internazionale nei prossimi anni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo un anno ricco di successi, Nadia Battocletti si prepara a nuove sfide nelle competizioni indoor.

     | Sport

L’atleta azzurra conquista l’oro nella corsa campestre a Lagoa, confermandosi regina europea della specialità.

     | Sport

Nadia Battocletti conquista il secondo oro consecutivo agli Europei di cross a Lagoa, Portogallo, dominando la gara e guidando la squadra italiana al successo.

     | Sport

Marcell Jacobs parla dei suoi obiettivi per la prossima stagione, tra Europei e Ultimate Championship.

     | Sport

Il velocista italiano Marcell Jacobs esprime il suo malessere riguardo alla situazione attuale, tra invidia, spionaggio e rapporti tesi con la Federazione.