Olimpia Milano, ufficiale il rinnovo di Diego Flaccadori

La Pallacanestro Olimpia Milano ha annunciato il rinnovo del contratto di Diego Flaccadori, prolungando l'accordo fino al 2027.

La Pallacanestro Olimpia Milano ha annunciato il rinnovo del contratto di Diego Flaccadori, prolungando l’accordo fino al 2027. Il playmaker bergamasco, classe 1996, continuerà quindi a vestire la maglia biancorossa per le prossime due stagioni.

Un percorso di crescita e successi

Flaccadori è approdato all’Olimpia Milano nell’estate del 2023, firmando un contratto biennale dopo l’esperienza con l’Aquila Trento. Nel corso della stagione 2023-2024, ha contribuito significativamente al successo della squadra, culminato con la conquista del 31º scudetto nella storia del club. In quella finale, disputata all’Unipol Forum, l’Olimpia ha superato la Virtus Bologna con il punteggio di 85-73, e Flaccadori ha chiuso il match con 9 punti, siglando l’ultimo canestro della partita. 

Dichiarazioni e prospettive future

Il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos, ha espresso soddisfazione per il rinnovo: “Flaccadori arriva a Milano nel momento giusto della sua carriera, giovane, motivato, ma già esperto. Negli ultimi due anni ha giocato tanto e bene sia in campionato che in Eurocup. Siamo felici di accoglierlo nella nostra famiglia”.

Dal canto suo, Flaccadori ha dichiarato: “Sono contentissimo, emozionato e carico di approdare all’Olimpia. Provengo da un’esperienza che mi ha aiutato molto a costruire fiducia in me stesso e personalità. Penso sia il momento giusto per me di arrivare in una squadra così importante, non vedo l’ora di cominciare e di aiutare l’Olimpia a raggiungere i suoi obiettivi”.

Un tassello fondamentale per l’Olimpia

Con il rinnovo di Flaccadori, l’Olimpia Milano conferma la volontà di puntare su giocatori italiani di talento per consolidare il proprio roster. Il playmaker bergamasco rappresenta un elemento chiave per le strategie future della squadra, sia in ambito nazionale che europeo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Olimpia Milano ha ufficializzato l’ingaggio di Devin Booker, centro statunitense proveniente dal Bayern Monaco, per rafforzare il reparto lunghi in vista della prossima stagione.

     | Sport

L’Olimpia Milano rafforza il roster con gli arrivi di Marko Guduric e Lorenzo Brown, puntando a una stagione di successi.