| Sport
Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per il ritiro di Dimaro. Spicca l’assenza di Victor Osimhen, che nei giorni scorsi aveva inviato un certificato medico. Presente il nuovo acquisto Lang.
Il Torino ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno offensivo belga Cyril Ngonge, mentre il portiere serbo Vanja Milinkovic-Savic si trasferisce al Napoli.
Il Torino ha concluso l’acquisto di Cyril Ngonge dal Napoli. L’esterno belga, classe 2000, ha trovato poco spazio nella scorsa stagione con la maglia azzurra, segnando due gol in Coppa Italia. Il tecnico granata Marco Baroni, che aveva già allenato Ngonge ai tempi del Verona, ha fortemente voluto il giocatore per rinforzare il reparto offensivo.
Parallelamente, il Napoli sta chiudendo l’acquisto del portiere serbo Vanja Milinkovic-Savic dal Torino. L’accordo tra le due società sarebbe stato raggiunto per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Milinkovic-Savic, classe 1997, ha disputato un’ottima stagione con il Torino, mantenendo la porta inviolata in dieci occasioni su 37 partite e parando quattro rigori. Il Napoli ha deciso di investire su di lui per aumentare la competitività nel ruolo di portiere, nonostante il recente rinnovo di contratto di Alex Meret fino al 2027.
L’operazione che ha portato Ngonge al Torino e Milinkovic-Savic al Napoli è frutto di un’intensa collaborazione tra le due società. Il Torino, desideroso di rinforzare il proprio attacco, ha individuato in Ngonge il profilo ideale, grazie anche alla conoscenza pregressa con l’allenatore Baroni. D’altro canto, il Napoli ha colto l’opportunità di assicurarsi un portiere di esperienza come Milinkovic-Savic, utile per affrontare le sfide della prossima stagione. Le trattative, iniziate a giugno, hanno visto momenti di stallo, soprattutto riguardo alla clausola rescissoria del portiere serbo, ma alla fine le parti sembrano trovato un accordo soddisfacente per entrambe.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633