Striscione dei tifosi dell’Atalanta contro le polemiche su Gasperini

Uno striscione polemico è apparso al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, indirizzato a chi rimpiange Gasperini dopo il suo passaggio alla Roma.

All’inizio della preparazione precampionato dell’Atalanta, alcuni tifosi hanno esposto uno striscione polemico all’ingresso della sede al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Il gesto arriva dopo il passaggio di Gian Piero Gasperini alla Roma, chiudendo così un ciclo di nove anni con la squadra bergamasca.

Striscione all’ingresso di Zingonia 

Sul drappo bianco, scritto in azzurro, si legge: “L’Atalanta è vanto e gloria… Chi fa polemiche vada a Trigoria!!”. Lo striscione è stato appeso da tifosi anonimi a lato dell’ingresso della sede, proprio nei giorni in cui la squadra ha iniziato la preparazione per la nuova stagione. La citazione di Trigoria, centro sportivo della Roma, è un chiaro riferimento al nuovo incarico di Gasperini nella capitale.

Risposta alle critiche sui social 

Lo striscione rappresenta una risposta a quanti, soprattutto sui social network, continuano a rimpiangere Gasperini e criticano il nuovo corso dell’Atalanta affidato a Ivan Juric. Dopo la separazione consensuale tra Gasperini e il club, avvenuta con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, alcune voci tra i tifosi hanno espresso disappunto per il cambiamento in panchina.

Clima attorno alla squadra 

L’inizio della preparazione precampionato è stato quindi segnato da questo episodio, che evidenzia come una parte della tifoseria voglia voltare pagina e sostenere la nuova guida tecnica. Il clima attorno alla squadra sarebbe ancora influenzato dai commenti e dalle discussioni legate all’addio di Gasperini, ma lo striscione sembra voler invitare tutti a concentrarsi sul futuro dell’Atalanta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su Atalanta-Lazio: probabili formazioni, orario e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

Il club bergamasco festeggia il suo 118° anniversario con l’inaugurazione di una statua dedicata alla vittoria dell’Europa League.

     | Sport

L’Atalanta celebra il suo 118° anniversario con una serie di iniziative, tra cui una patch speciale sulle maglie, promozioni sui biglietti e una statua dedicata all’Europa League.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Atalanta e Como nella partita del 5 ottobre 2025.

     | Sport

L’Atalanta conquista la sua prima vittoria in Champions League battendo il Bruges 2-1 in rimonta, grazie ai gol di Samardzic e Pasalic.