Napoli, accordo raggiunto per Beukema: operazione da 31 milioni più bonus

Il Napoli ha concluso l'acquisto del difensore olandese Sam Beukema dal Bologna per 31 milioni di euro più bonus.

Il Napoli ha concluso l’acquisto del difensore olandese Sam Beukema dal Bologna per 31 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con il club partenopeo.

Dettagli dell’accordo

Dopo intense trattative, il Napoli ha raggiunto un accordo con il Bologna per l’acquisto di Sam Beukema. L’operazione prevede un esborso di 31 milioni di euro, con l’aggiunta di bonus legati alle prestazioni del giocatore. Beukema ha firmato un contratto quinquennale con il club partenopeo. 

Il percorso di Beukema

Sam Beukema, nato il 17 novembre 1998 a Deventer, Paesi Bassi, ha iniziato la sua carriera professionistica con il Go Ahead Eagles, dove ha collezionato 66 presenze e segnato 9 reti. Nel 2021 è passato all’AZ Alkmaar, disputando 54 partite e realizzando 5 gol. Nel luglio 2023, il Bologna lo ha acquistato per 10 milioni di euro. Durante la sua permanenza in Italia, Beukema ha giocato 65 partite con la maglia rossoblù, segnando una rete.

Le trattative tra Napoli e Bologna

Le negoziazioni tra Napoli e Bologna per Beukema sono state intense. Inizialmente, il Bologna chiedeva 35 milioni di euro per il difensore olandese, mentre il Napoli aveva offerto 25 milioni più il cartellino del terzino Alessandro Zanoli. Successivamente, il Napoli ha aumentato l’offerta a 28 milioni di euro, avvicinandosi alle richieste del Bologna. Alla fine, le parti hanno trovato un accordo per 31 milioni di euro più bonus. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.