Calciomercato Napoli: Interesse per Fabio Miretti della Juventus

Il Napoli mostra interesse per Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, in vista della prossima stagione.

Il Napoli sta valutando l’acquisizione di Fabio Miretti, centrocampista di proprietà della Juventus, per rinforzare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Miretti, classe 2003, ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Genoa, dove ha collezionato 26 presenze e segnato 3 gol.

Interesse del Napoli per Fabio Miretti

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha mostrato interesse per Fabio Miretti, centrocampista di proprietà della Juventus. Miretti, 21 anni, ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Genoa, dove ha dimostrato versatilità giocando sia come mezzala che come esterno. Manna conosce bene il giocatore dai tempi della Next Gen e lo ha sempre apprezzato, inserendolo in passato nelle liste di mercato. 

Prestazione di Miretti al Genoa

Durante la stagione 2024/2025, Fabio Miretti ha disputato 26 partite con il Genoa, segnando 3 gol. Tuttavia, la sua stagione si è conclusa anticipatamente a causa di un intervento chirurgico alla spalla per risolvere una lussazione acromion-claveare. L’operazione, svolta in sinergia con la Juventus, è perfettamente riuscita, e il giocatore ha iniziato il percorso riabilitativo nei giorni successivi. 

Concorrenza per l’acquisizione di Miretti

Oltre al Napoli, anche il Milan ha mostrato interesse per Fabio Miretti. Il Milan, guidato da Massimiliano Allegri, mentore di Miretti, è alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche. Il Genoa, dove Miretti ha giocato in prestito, sarebbe inoltre interessato a riaverlo nella propria rosa. La Juventus, dal canto suo, dovrà valutare le intenzioni del giocatore e le offerte ricevute per decidere il suo futuro. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte cerca riscatto dopo una sconfitta e punta a riprendere la corsa verso la vetta, mentre l’Atalanta di Raffaele Palladino, reduce dal cambio di allenatore, spera di rilanciarsi e tornare a lottare per obiettivi importanti.

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

La Fiamma Olimpica e Paralimpica arriverà a Napoli il 23 dicembre, con una cerimonia in Piazza del Plebiscito. L’evento, parte del percorso verso Milano-Cortina 2026, coinvolgerà istituzioni, atleti e cittadini in una giornata di festa e condivisione dei valori olimpici.