Samuele Ricci: “Milan grande famiglia. Con Allegri andremo d’accordo, siamo entrambi toscani…”

Il centrocampista Samuele Ricci si presenta al Milan, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura e fiducia nel rapporto con l'allenatore Massimiliano Allegri.

Samuele Ricci è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista, proveniente dal Torino, ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2029, con opzione per un ulteriore anno. Indosserà la maglia numero 4.

L’entusiasmo di Ricci per la nuova avventura

Dopo aver completato le visite mediche e firmato il contratto, Ricci ha espresso la sua gioia: “Sono contentissimo”. Ha aggiunto: “Le emozioni sono tante, mai stato così nervoso come in questi giorni. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia del Milan”. 

Il rapporto con Allegri e l’integrazione nel gruppo

Ricci ha già avuto modo di incontrare l’allenatore Massimiliano Allegri. Il centrocampista ha dichiarato: “Con Allegri andremo d’accordo, siamo entrambi toscani…”. Questa affinità regionale potrebbe facilitare l’integrazione di Ricci nel nuovo ambiente e nel sistema di gioco del tecnico livornese.

Il saluto del Torino e il futuro al Milan

Il Torino ha salutato Ricci sottolineando il suo impegno e professionalità durante le quattro stagioni in granata. Il presidente Urbano Cairo ha dichiarato: “Abbiamo accontentato il giocatore che con noi ha fatto un percorso molto buono. C’è stata questa offerta che a lui faceva piacere noi accettassimo”. Ora, al Milan, Ricci è pronto a iniziare questa nuova fase della sua carriera, determinato a contribuire al successo del club rossonero.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il professor Alberto Zangrillo, ex presidente del Genoa e primario al San Raffaele di Milano, si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Dalla salute degli atleti al ricordo della pandemia, fino ai valori che dovrebbero guidare il calcio e la società.

     | Sport

Il professor Eugenio Albarella, membro dello staff di Fabio Cannavaro, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la situazione degli infortuni nel calcio, soffermandosi sul caso Di Lorenzo e sulle nuove sfide per i club di alto livello.

     | Sport

Diego Armando Maradona Junior e Federica Zille sono intervenuti su Radio Kiss Kiss Napoli per commentare le scelte tattiche di Conte, il mercato del Napoli e il futuro dei giovani talenti azzurri.

     | Sport

Renzo Ulivieri interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e lancia un appello per ridurre il numero di partite nel calcio professionistico, sottolineando i rischi per la salute dei giocatori e la qualità dello spettacolo. L’allenatore parla anche di Enzo Maresca e delle prospettive degli allenatori italiani.

     | Sport

Il personal trainer Tiberio Ancora interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare la situazione degli infortuni nel calcio moderno, con particolare attenzione al Napoli. L’esperto spiega le dinamiche della preparazione fisica e sottolinea l’importanza della gestione individuale degli atleti.