Carlos Alcaraz ha dominato Cameron Norrie nei quarti di finale di Wimbledon, vincendo con un netto 6-2, 6-3, 6-3 in un’ora e 39 minuti. Con questa vittoria, lo spagnolo raggiunge la sua terza semifinale consecutiva nel torneo londinese.
Alcaraz ha mostrato una performance solida, salvando tutte e cinque le palle break affrontate e vincendo l’89% dei punti con la prima di servizio. Ha inoltre messo a segno 12 ace, dimostrando grande efficacia al servizio. “Sono davvero felice di poter giocare un’altra semifinale qui a Wimbledon”, ha dichiarato Alcaraz. “È qualcosa di davvero speciale e che volevo fare all’inizio della settimana. Sono molto contento del livello che ho mostrato oggi contro un avversario difficile come Cam.”
Cameron Norrie, numero 61 del mondo, ha raggiunto i quarti di finale dopo una maratona di quasi quattro ore e mezza contro il cileno Nicolás Jarry, conclusa con il punteggio di 6-3, 7-6(4), 6-7(7), 6-7(5), 6-3. Nonostante il sostegno del pubblico di casa, Norrie non è riuscito a contrastare l’efficacia di Alcaraz.
In semifinale, Alcaraz affronterà l’americano Taylor Fritz, testa di serie numero 5, che ha superato il russo Karen Khachanov in quattro set con il punteggio di 6-3, 6-4, 1-6, 7-6(4). Fritz ha raggiunto la sua prima semifinale a Wimbledon, mostrando un gioco solido e determinato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633