Roma, Svilar rinnova fino al 2030: stipendio da 4 milioni a stagione

Il portiere serbo ha trovato l'accordo con la Roma per il prolungamento del contratto fino al 2030, con un ingaggio netto di 4 milioni di euro annui.

La Roma e Mile Svilar hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto del portiere serbo, che firmerà un prolungamento fino al 2030 con uno stipendio netto di 4 milioni di euro a stagione. 

Dettagli del nuovo contratto

Il nuovo accordo prevede un ingaggio netto di 4 milioni di euro annui per Svilar, senza l’inserimento di una clausola rescissoria. La firma ufficiale del contratto è prevista per venerdì 11 luglio.

Ruolo di Claudio Ranieri nella trattativa

Claudio Ranieri ha avuto un ruolo decisivo nel facilitare il rinnovo di Svilar. Dopo la fine del campionato, il rapporto tra l’entourage del giocatore e la dirigenza della Roma non era dei migliori, e l’accordo sembrava lontano. Ranieri è intervenuto per ricucire i rapporti tra le parti, portando alla conclusione positiva della trattativa. 

Interesse di altri club e decisione di Svilar

Negli ultimi mesi, diversi club europei, tra cui Manchester City, Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco, avevano mostrato interesse per Svilar. Nonostante le offerte ricevute, la Roma ha sempre manifestato la volontà di trattenere il portiere, e Svilar ha scelto di proseguire la sua carriera nella Capitale, consolidando il suo ruolo di titolare e punto di riferimento per la squadra.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha raggiunto un accordo con il Manchester United per il prestito di Rasmus Hojlund, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

     | Sport

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa della situazione di Jadon Sancho e Lorenzo Pellegrini, sottolineando la posizione del club su entrambi i giocatori.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Akanji per rinforzare la difesa, mentre la trattativa per Rabiot è in fase di stallo. L’infortunio di Jashari potrebbe bloccare la cessione di Musah all’Atalanta.

     | Sport

Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, fa il punto sul mercato bianconero, annunciando la probabile permanenza di Vlahovic e l’impegno per l’acquisto di Kolo Muani.

     | Sport

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Christopher Nkunku dal Chelsea per 40 milioni di euro. Scopriamo chi è il nuovo attaccante rossonero.