L’Italia ha pareggiato 1-1 contro il Portogallo nella seconda giornata del Gruppo B degli Europei femminili 2025, disputata allo Stade de Genève. Nonostante il vantaggio ottenuto al 70′ con un gol spettacolare di Cristiana Girelli, le Azzurre sono state raggiunte all’89’ da una rete di Diana Gomes, che ha mantenuto vive le speranze di qualificazione del Portogallo.
Dopo un primo tempo equilibrato, l’Italia ha sbloccato il risultato al 70′ grazie a Cristiana Girelli. L’attaccante ha ricevuto palla al limite dell’area, ha spostato il pallone sul destro e ha lasciato partire un tiro a giro che si è insaccato nell’angolo alto alla destra del portiere portoghese Patricia Morais, che nulla ha potuto per evitare il gol.
Quando sembrava che l’Italia potesse festeggiare l’accesso anticipato ai quarti di finale, il Portogallo ha trovato il pareggio all’89’. Dopo un calcio d’angolo che ha colpito la traversa, la difesa italiana non è riuscita a liberare l’area, permettendo a Diana Gomes di approfittare della situazione e segnare il gol del pareggio, scatenando l’entusiasmo dei tifosi portoghesi presenti allo stadio.
Con questo risultato, l’Italia manca l’opportunità di qualificarsi anticipatamente ai quarti di finale. La Spagna, grazie alla vittoria per 6-2 sul Belgio nella stessa giornata, è l’unica squadra del Gruppo B ad aver già assicurato il passaggio del turno. Per le Azzurre, sarà decisiva la prossima partita contro la Spagna per determinare il loro destino nel torneo.
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633