Calciomercato: duello Napoli-Milan per Lucca? I costi dell’operazione

Napoli e Milan si contendono Lorenzo Lucca dell'Udinese, con valutazioni che oscillano tra 25 e 35 milioni di euro.

Il mercato estivo si infiamma con Napoli e Milan che puntano Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese. Entrambi i club cercano di rafforzare il reparto offensivo, e il giovane centravanti italiano sembra essere l’obiettivo comune.

Napoli: tra Lucca e Nunez

Il Napoli ha mostrato un forte interesse per Lorenzo Lucca, considerandolo il partner ideale per Romelu Lukaku. L’Udinese valuta il giocatore intorno ai 40 milioni di euro, cifra che potrebbe rendere l’operazione complessa. Parallelamente, il club partenopeo sta monitorando Darwin Nunez del Liverpool, ma le richieste elevate dei Reds, circa 60-65 milioni di euro più bonus, rendono questa pista meno percorribile. Inoltre, l’Udinese ha fissato il prezzo di Lucca a 30 milioni di euro, cifra che il Napoli potrebbe considerare più accessibile rispetto all’alternativa Nunez. 

Milan: primi contatti per Lucca

Il Milan si è inserito nella corsa per Lorenzo Lucca, avviando i primi contatti con l’Udinese per valutare la fattibilità dell’operazione. I rossoneri stanno cercando di superare il Napoli nella trattativa, con l’obiettivo di portare l’attaccante a disposizione di Massimiliano Allegri. L’Udinese chiede 25 milioni di euro per il cartellino di Lucca, cifra che il Milan potrebbe essere disposto a investire per rafforzare il proprio attacco. Tuttavia, la concorrenza del Napoli e la valutazione del giocatore rendono la trattativa complessa.

Valutazioni e concorrenza

Le valutazioni di Lorenzo Lucca variano tra 25 e 35 milioni di euro, a seconda delle fonti. L’Udinese chiede almeno 30 milioni di euro per l’attaccante. Oltre a Napoli e Milan, anche la Juventus ha mostrato interesse per Lucca, sebbene al momento sembri più defilata nella corsa al giocatore. La concorrenza tra i top club italiani potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo del cartellino, rendendo l’operazione ancora più complessa per le squadre coinvolte.

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.