Bologna, Beukema verso il Napoli, Vitik per sostituirlo

Il Napoli è vicino all'acquisto di Sam Beukema dal Bologna, che ha già individuato in Martin Vitik il suo sostituto.

Il Napoli è in fase avanzata per l’acquisto del difensore olandese Sam Beukema dal Bologna. Il club partenopeo ha intensificato i contatti con l’entourage del giocatore, che ha espresso il desiderio di compiere un salto di qualità nella sua carriera. Il Bologna, inizialmente restio a cedere il giocatore, ha abbassato la richiesta economica a 30 milioni di euro, mentre il Napoli ha offerto 28 milioni. Beukema, 26 anni, è stato un pilastro della difesa rossoblù nelle ultime due stagioni, collezionando 47 presenze nell’ultima annata, di cui 8 in Champions League. 

Il Bologna si prepara al dopo Beukema

In previsione della partenza di Beukema, il Bologna ha già individuato il suo sostituto in Martin Vitik, difensore ceco classe 2003 proveniente dallo Sparta Praga. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club rossoblù ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Vitik per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Vitik è considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio ceco e il suo arrivo dovrebbe garantire continuità e solidità alla difesa del Bologna.

Dettagli dell’operazione Beukema-Napoli

Il Napoli ha individuato in Beukema il rinforzo ideale per la propria difesa, apprezzandone le qualità tecniche e l’esperienza maturata in Serie A e in Champions League. Il giocatore ha già trovato un accordo con il club partenopeo per un contratto quinquennale con un ingaggio iniziale di 2,5 milioni di euro a stagione, destinato a salire negli anni successivi. L’operazione è ormai ai dettagli finali, con le due società che stanno limando le ultime differenze economiche per chiudere l’affare nei prossimi giorni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.