Jonathan David alla Juventus: accordo raggiunto, i dettagli dell’operazione

La Juventus ha raggiunto un accordo con Jonathan David, attaccante canadese ex Lille, per un contratto quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Restano da definire le commissioni agli agenti prima dell'ufficialità.

La Juventus ha raggiunto un accordo con Jonathan David, attaccante canadese classe 2000, per il suo trasferimento a Torino. Dopo settimane di trattative, le parti hanno trovato un’intesa che porterà il giocatore a vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.

Dettagli dell’accordo

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, l’accordo prevede un contratto quadriennale con uno stipendio annuo di 6 milioni di euro netti, a cui si aggiungono 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Inoltre, sono previste commissioni alla firma per gli agenti quantificate in 12 milioni di euro. 

Il percorso di Jonathan David

Jonathan David ha trascorso le ultime cinque stagioni al Lille, dove ha collezionato 23 gol e 10 assist nella stagione 2024/25. Il 14 maggio 2025, ha annunciato la sua partenza dal club francese al termine del contratto, rendendosi disponibile a parametro zero.

Prossimi passi

Nonostante l’accordo tra la Juventus e il giocatore, restano da definire alcuni dettagli, in particolare le commissioni agli agenti. Una volta risolte queste questioni, l’operazione potrà essere ufficializzata, permettendo a David di unirsi alla squadra bianconera in tempo per l’inizio della preparazione estiva.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante italiano è prossimo a lasciare il Besiktas per unirsi al club rossoblù, con un contratto annuale e opzione per un’ulteriore stagione.

     | Sport

L’ex centrocampista brasiliano Felipe Melo ha rivolto un appello pubblico a Hakan Calhanoglu affinché si unisca al Galatasaray, mentre l’Inter valuta possibili sostituti per il centrocampista turco.

     | Sport

La Lazio ha ufficializzato la cessione dell’attaccante Loum Tchaouna al Burnley per una cifra di 14 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

     | Sport

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic ha messo ‘mi piace’ a un post di Jude Bellingham che celebrava la vittoria del Real Madrid sulla Juventus, scatenando l’ira dei tifosi bianconeri.

     | Sport

Lorenzo Insigne, dopo l’addio al Toronto FC, è al centro di voci di mercato che lo vedono accostato a Parma e Fiorentina, ma il suo desiderio principale sarebbe un ritorno al Napoli.