Calciomercato Napoli: le ultime su Thomas Müller

Aggiornamenti sul possibile trasferimento di Thomas Müller al Napoli.

Thomas Müller, storico attaccante del Bayern Monaco, ha annunciato che lascerà il club bavarese al termine della stagione 2024-2025, dopo 25 anni di militanza. Il suo contratto, in scadenza a giugno 2025, non sarà rinnovato, aprendo la strada a un possibile trasferimento a parametro zero. 

Secondo quanto riportato dal portale internazionale specializzato in calciomercato Fichajes.net, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Thomas Müller, campione del mondo nel 2014, diventando una delle principali candidate per assicurarsi l’attaccante tedesco. “Gli attuali campioni d’Italia, guidati ora da Antonio Conte, considerano Müller il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo con un giocatore esperto e affidabile. L’obiettivo dell’allenatore italiano di costruire una squadra solida e competitiva anche in ambito europeo si sposa perfettamente con la mentalità vincente del tedesco. La sua duttilità in attacco potrebbe rappresentare un elemento chiave nel nuovo progetto tecnico del Napoli”, si legge su Fichajes.

Interesse della Fiorentina per Thomas Müller

Secondo quanto riportato dalla Bild, la Fiorentina avrebbe mostrato interesse per Thomas Müller, avviando contatti con l’agente del giocatore per valutare un possibile trasferimento. Il club viola avrebbe effettuato un primo sondaggio per il trequartista tedesco, che a fine stagione lascerà il Bayern Monaco.

Possibile futuro in MLS per Müller

Oltre all’interesse della Fiorentina, si sono fatte avanti anche squadre della Major League Soccer (MLS) per assicurarsi le prestazioni di Thomas Müller. Tra le squadre interessate ci sono il Cincinnati e il Los Angeles FC. Secondo quanto rivelato dal presidente del Philadelphia Union, Ernst Tanner, Müller sarebbe stato proposto anche al club della Pennsylvania.

Dichiarazioni di Müller sul suo futuro

In un’intervista a Sky Sport DE, Thomas Müller ha dichiarato: “Non lo so ancora. Al momento non c’è niente di concreto, ma ovviamente ho delle idee. Non sono mai stato il tipo che dice: ‘Questa è la mia unica idea e farò così’. Sono molto aperto mentalmente. Ho intenzione, una volta finito di giocare a calcio, di cercare di capire bene cosa fare. Non ho un sogno chiaro al momento”.

Al momento, non ci sono notizie riguardo a un possibile interesse del Napoli per Thomas Müller. Le informazioni disponibili si concentrano principalmente sull’interesse della Fiorentina e di club della MLS.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter valuta l’ingaggio di Dusan Vlahovic a parametro zero, approfittando delle tensioni tra l’attaccante serbo e la Juventus.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo l’arrivo a Milano, ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura. L’esordio è previsto per domenica a San Siro.

     | Sport

Il Napoli ha cercato di acquistare Moise Kean dalla Fiorentina, ma il presidente Commisso ha rifiutato l’offerta.

     | Sport

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, esprime forte disappunto nei confronti della Juventus per la gestione della trattativa riguardante Randal Kolo Muani.

     | Sport

Il centrocampista algerino lascia il Milan per unirsi alla Dinamo Zagabria in prestito annuale con opzione di riscatto, ritrovando Zvonimir Boban, attuale presidente del club croato.