Il Chelsea ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club battendo il Benfica 4-1 in una partita durata quasi cinque ore, a causa di una lunga interruzione per maltempo. La sfida, disputata al Bank of America Stadium di Charlotte, è stata sospesa all’86° minuto per una tempesta elettrica, con i Blues in vantaggio per 1-0. Dopo una pausa di quasi due ore, il match è ripreso, portando a un finale ricco di emozioni e polemiche.
Il Chelsea è passato in vantaggio al 64° minuto grazie a una punizione di Reece James. All’86°, con i londinesi in vantaggio, l’arbitro ha sospeso la partita a causa di una tempesta elettrica, evacuando parzialmente lo stadio e facendo rientrare le squadre negli spogliatoi. L’interruzione è durata quasi due ore, trasformando la partita in una maratona di quasi cinque ore.
Dopo la ripresa, il Benfica ha pareggiato con un rigore trasformato da Ángel Di María, concesso per un fallo di mano di Malo Gusto. Nei tempi supplementari, il Chelsea ha approfittato dell’espulsione di Gianluca Prestianni per doppia ammonizione, segnando tre gol con Christopher Nkunku, Pedro Neto e Kiernan Dewsbury-Hall, chiudendo la partita sul 4-1.
L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, ha espresso forte disappunto per l’interruzione prolungata: “Penso che sia uno scherzo, non è calcio”. Ha sottolineato come tali sospensioni possano compromettere l’integrità del gioco e ha messo in discussione la scelta degli Stati Uniti come sede del torneo, data la frequenza di interruzioni per maltempo. Questa è stata la sesta partita del torneo interrotta per condizioni meteorologiche avverse, sollevando interrogativi sulla gestione e sulla logistica dell’evento.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633