La Meta Catania ha conquistato il suo secondo scudetto consecutivo nel campionato italiano di futsal, superando il Napoli con un 3-2 al PalaCatania. Dopo la vittoria per 2-0 in trasferta nella gara d’andata, gli etnei hanno chiuso la serie con una prestazione determinata davanti a oltre 4.000 tifosi.
Il match è iniziato con la Meta Catania in attacco. Al 11′, Turmena ha sbloccato il risultato con un preciso tiro, portando i rossazzurri in vantaggio. Poco prima dell’intervallo, lo stesso Turmena ha raddoppiato, chiudendo il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa, Michele Podda ha segnato il terzo gol per i padroni di casa, consolidando il vantaggio. Il Napoli ha reagito con determinazione, accorciando le distanze con le reti di Borruto e Vavà, portando il punteggio sul 3-2. Nonostante la pressione finale degli ospiti, la Meta Catania ha mantenuto il controllo, assicurandosi la vittoria e il titolo.
La stagione della Meta Catania è stata caratterizzata da successi significativi. Dopo aver chiuso la regular season al primo posto con 68 punti, 20 vittorie e il miglior attacco e difesa del campionato, la squadra ha affrontato i playoff con determinazione. In semifinale, ha superato la Sandro Abate Avellino con una vittoria per 3-2 ai supplementari, dimostrando resilienza e spirito di squadra. Il trionfo in finale contro il Napoli ha coronato una stagione straordinaria, consolidando la posizione della Meta Catania ai vertici del futsal italiano.
Al termine della partita, il capitano Carmelo Musumeci ha espresso la sua gioia: “Vincere in casa un trofeo così prestigioso è un sogno che si realizza”. Il presidente Enrico Musumeci ha aggiunto: “Aggiungiamo un trofeo in bacheca frutto di programmazione, sacrifici e vittorie. Sono contento per aver vissuto una due giorni insieme con il pubblico della mia città”. Le celebrazioni sono proseguite al PalaCatania, con i tifosi in festa per il secondo scudetto consecutivo della squadra.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633