Inter su Rovella: offerta da 40 milioni, Lotito risponde

L'Inter ha presentato un'offerta di 40 milioni di euro per Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio. Il presidente Lotito ha dichiarato: "Non è sul mercato".

L’Inter ha avanzato un’offerta di 40 milioni di euro per Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha risposto: “Non è sul mercato”.

L’offerta dell’Inter per Rovella

Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’Inter ha presentato un’offerta di 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Nicolò Rovella, attuale centrocampista della Lazio. Il club nerazzurro vede in Rovella il sostituto ideale per Hakan Çalhanoğlu, che potrebbe lasciare la squadra nella prossima sessione di mercato. La proposta include anche il cartellino di Kristjan Asllani come contropartita tecnica. Tuttavia, la Lazio ha rifiutato l’offerta, ritenendo il giocatore incedibile.

La posizione di Lotito

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha chiarito la posizione del club riguardo a Rovella. In risposta alle voci di mercato, Lotito ha dichiarato: “Ne offrono 40? Se lo vogliono – riporta Il Messaggero – c’è una clausola da 50, altrimenti ho già detto che non vendo i migliori”. Questa affermazione sottolinea la volontà della società di trattenere il giovane centrocampista, considerato un elemento chiave per il futuro della squadra.

Il futuro di Rovella

Nicolò Rovella, classe 2001, ha avuto un percorso di crescita significativo negli ultimi anni. Dopo aver militato nelle giovanili dell’Accademia Inter e dell’Alcione, è approdato al Genoa, dove ha esordito in Serie A. Successivamente, è stato acquistato dalla Juventus, che lo ha ceduto in prestito al Monza e poi alla Lazio. Con la maglia biancoceleste, Rovella ha disputato 56 partite, dimostrando qualità tecniche e tattiche che hanno attirato l’attenzione di diversi club. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.