Inter-Urawa Red Diamonds: le probabili formazioni e i precedenti

Analisi delle probabili formazioni e dei punti di forza delle squadre in vista della sfida tra Inter e Urawa Red Diamonds al Mondiale per Club.

L’Inter si prepara ad affrontare gli Urawa Red Diamonds nella seconda giornata del Gruppo E del Mondiale per Club 2025. La partita si disputerà oggi, 21 giugno, alle ore 21:00 italiane, presso il Lumen Field di Seattle. Entrambe le squadre cercano punti fondamentali per avanzare nella competizione.

Le probabili formazioni

L’Inter potrebbe schierarsi con un 3-5-2. In porta, Yann Sommer; difesa a tre con Benjamin Pavard, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni; a centrocampo, Denzel Dumfries e Federico Dimarco sulle fasce, Nicolò Barella, Hakan Çalhanoğlu e Henrikh Mkhitaryan al centro; in attacco, Lautaro Martínez e Marcus Thuram.

Gli Urawa Red Diamonds, guidati dal tecnico polacco Maciej Skorza, potrebbero optare per un 4-2-3-1. In porta, il veterano Shusaku Nishikawa; difesa composta da Hiroki Sakai, Marius Høibråten, Alexander Scholz e Takahiro Akimoto; a centrocampo, Kaito Yasui e Samuel Gustafson; sulla trequarti, Takahiro Sekine, Ryoma Watanabe e Bryan Linssen; unica punta, Thiago Santana.

I precedenti 

Inter e Urawa Red Diamonds si sono affrontati una sola volta, nel 2004, in occasione della Saitama City Cup, torneo amichevole disputato in Giappone durante il tour estivo dei nerazzurri. In quell’occasione, l’Inter, guidata da Fernando Orsi (all’epoca vice di Roberto Mancini), schierò una formazione rimaneggiata, poiché alcuni giocatori erano impegnati in Italia in un triangolare estivo con Juventus e Milan. La partita, giocata a Saitama, fu vinta 1-0 dagli Urawa Red Diamonds.

Pronostici

L’Inter parte favorita in questo incontro, grazie alla superiorità tecnica e all’esperienza internazionale. Tuttavia, gli Urawa Red Diamonds hanno dimostrato in passato di poter sorprendere avversari più quotati, grazie a un’organizzazione tattica solida e a una mentalità combattiva. La partita si preannuncia interessante, con l’Inter che cercherà di imporre il proprio gioco e gli Urawa pronti a sfruttare eventuali occasioni in contropiede.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.