Acerbi minaccia un tifoso del PSG: “Sono matto e ti sfondo di botte”

Il difensore dell'Inter Francesco Acerbi ha avuto un acceso confronto con un tifoso del PSG durante un allenamento a Seattle, minacciandolo verbalmente dopo una provocazione legata alla finale di Champions League.

Durante un allenamento dell’Inter a Seattle, in preparazione al prossimo match del Mondiale per Club contro gli Urawa Red Diamonds, il difensore Francesco Acerbi è stato protagonista di un acceso confronto con un tifoso del Paris Saint-Germain.

Un tifoso presente all’allenamento indossava la maglia del PSG e ha provocato Acerbi ricordandogli l’episodio in cui l’attaccante del PSG, Barcola, lo aveva superato durante la finale di Champions League, terminata con una sconfitta per 5-0 dell’Inter. Il tifoso avrebbe detto “Acerbi-Barcola”, facendo riferimento a quell’azione.

Acerbi, visibilmente infastidito, ha risposto al tifoso dicendo: “Sono una persona seria, non mi piace che mi si prenda in giro. Se quando esco sento ‘Acerbi-Barcola’, non mi piace. Sono matto e ti sfondo di botte”. 

Dopo la pesante sconfitta nella finale di Champions League contro il PSG, Acerbi aveva espresso la sua delusione, dichiarando: “Eravamo un po’ contratti, loro hanno messo di più dall’inizio alla fine. Sono partite che ti lasciano l’amaro in bocca. Esci e ti chiedi cosa si poteva fare. In parte è dipeso da noi e dalla nostra testa. Siamo dispiaciuti ma non in modo clamoroso: erano ingiocabili, però anche noi ci abbiamo messo del nostro”.

L’Inter è ora chiamata a concentrarsi sul prossimo impegno nel Mondiale per Club, dove affronterà gli Urawa Red Diamonds, con l’obiettivo di riscattarsi dopo le recenti delusioni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta contro il Bologna in Supercoppa e spiega le scelte tattiche, inclusa la decisione di far partire Lautaro Martinez dalla panchina.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter analizza la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa Italiana, sottolineando la prestazione della squadra e le scelte di formazione.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, analizza la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa Italiana, sottolineando l’imprevedibilità dei tiri dal dischetto e la necessità di gestire le energie dei giocatori.

     | Sport

L’Inter è arrivata a Riyadh per affrontare il Bologna nella semifinale della Supercoppa Italiana 2025/26.

     | Sport

L’esterno dell’Inter Denzel Dumfries ha subito un infortunio muscolare durante la partita contro l’Atalanta. Le sue condizioni sono in fase di valutazione e il rientro in campo potrebbe richiedere più tempo del previsto.