Acerbi minaccia un tifoso del PSG: “Sono matto e ti sfondo di botte”

Il difensore dell'Inter Francesco Acerbi ha avuto un acceso confronto con un tifoso del PSG durante un allenamento a Seattle, minacciandolo verbalmente dopo una provocazione legata alla finale di Champions League.

Durante un allenamento dell’Inter a Seattle, in preparazione al prossimo match del Mondiale per Club contro gli Urawa Red Diamonds, il difensore Francesco Acerbi è stato protagonista di un acceso confronto con un tifoso del Paris Saint-Germain.

Un tifoso presente all’allenamento indossava la maglia del PSG e ha provocato Acerbi ricordandogli l’episodio in cui l’attaccante del PSG, Barcola, lo aveva superato durante la finale di Champions League, terminata con una sconfitta per 5-0 dell’Inter. Il tifoso avrebbe detto “Acerbi-Barcola”, facendo riferimento a quell’azione.

Acerbi, visibilmente infastidito, ha risposto al tifoso dicendo: “Sono una persona seria, non mi piace che mi si prenda in giro. Se quando esco sento ‘Acerbi-Barcola’, non mi piace. Sono matto e ti sfondo di botte”. 

Dopo la pesante sconfitta nella finale di Champions League contro il PSG, Acerbi aveva espresso la sua delusione, dichiarando: “Eravamo un po’ contratti, loro hanno messo di più dall’inizio alla fine. Sono partite che ti lasciano l’amaro in bocca. Esci e ti chiedi cosa si poteva fare. In parte è dipeso da noi e dalla nostra testa. Siamo dispiaciuti ma non in modo clamoroso: erano ingiocabili, però anche noi ci abbiamo messo del nostro”.

L’Inter è ora chiamata a concentrarsi sul prossimo impegno nel Mondiale per Club, dove affronterà gli Urawa Red Diamonds, con l’obiettivo di riscattarsi dopo le recenti delusioni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, affronta le recenti polemiche riguardanti lo sfogo di Lautaro Martinez e le critiche a Simone Inzaghi.

     | Sport

Javier Zanetti commenta la nomina di Cristian Chivu come nuovo allenatore dell’Inter, riflette sulla recente finale di Champions League e elogia il lavoro di Simone Inzaghi.

     | Sport

La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman si complica: il giocatore non si presenta agli allenamenti, mentre l’Inter valuta alternative come Jadon Sancho.

     | Sport

Cristian Chivu e Antonio Conte impongono allenamenti rigorosi a Inter e Napoli, con doppie sedute e alta intensità, preparando le squadre per la nuova stagione.

     | Sport

La squadra di Chivu supera l’Inter U23 con una prestazione convincente ad Appiano Gentile.