Sorpresa a Pasadena: Igor Jesus castiga il PSG, il Botafogo è già agli ottavi

Il Botafogo sorprende il PSG con una vittoria per 1-0 al Mondiale per Club, grazie al gol decisivo di Igor Jesus, assicurandosi l'accesso agli ottavi di finale.

Il Botafogo ha sorpreso il Paris Saint-Germain con una vittoria per 1-0 al Rose Bowl di Pasadena, assicurandosi l’accesso agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Il gol decisivo è stato segnato da Igor Jesus al 36° minuto, consolidando la posizione del Botafogo come leader del Gruppo B con sei punti. 

Il gol decisivo di Igor Jesus

Al 36° minuto, Jefferson Savarino ha servito un passaggio a Igor Jesus, che ha superato i difensori del PSG e ha calciato verso la porta. Il tiro, deviato da Willian Pacho, ha ingannato il portiere Gianluigi Donnarumma, portando il Botafogo in vantaggio. Nonostante il PSG abbia mantenuto il possesso palla e creato diverse occasioni, la difesa del Botafogo ha resistito efficacemente. Nel secondo tempo, il PSG ha continuato a pressare e ha segnato un gol al 79° minuto, successivamente annullato per fuorigioco.

Implicazioni per il Gruppo B

Con questa vittoria, il Botafogo guida il Gruppo B con sei punti, avendo precedentemente battuto i Seattle Sounders 2-1. Il PSG, che aveva sconfitto l’Atlético Madrid 4-0 nella partita inaugurale, si trova ora in una posizione precaria. Per avanzare agli ottavi, l’Atlético Madrid dovrà battere il Botafogo con almeno tre gol di scarto, mentre il PSG dovrà vincere contro i Seattle Sounders e sperare in una combinazione favorevole di risultati. 

Reazioni post-partita

Renato Paiva, allenatore del Botafogo, ha elogiato la coesione difensiva e l’intensità della sua squadra, sottolineando come abbiano neutralizzato efficacemente il PSG. Dall’altra parte, Luis Enrique, tecnico del PSG, ha riconosciuto l’eccellenza difensiva degli avversari e ha criticato la mancanza di concentrazione della sua squadra in momenti chiave. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Davide Ancelotti si dimette da allenatore del Botafogo dopo cinque mesi per divergenze interne sul metodo di lavoro. Lascia il club al sesto posto in campionato, con la qualificazione ai preliminari di Libertadores.

     | Sport

La Savino Del Bene Scandicci conquista il titolo mondiale per club battendo in finale la Prosecco Doc Imoco Conegliano.

     | Sport

Le Pantere di Conegliano dominano il Dentil Praia Clube con un netto 3-0, assicurandosi l’accesso alla semifinale del Mondiale per Club.

     | Sport

Le Pantere di Conegliano conquistano la semifinale del Mondiale per Club battendo lo Zamalek 3-0. Domani sfida decisiva contro il Dentil Praia Clube per il primo posto nel girone.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, mira a qualificare la squadra al Mondiale per Club 2029, puntando su successi in Champions League e strategie mirate.