Kylian Mbappé ricoverato per gastroenterite acuta: salta l’esordio del Real Madrid al Mondiale per Club

L'attaccante francese Kylian Mbappé è stato ricoverato in ospedale a causa di una gastroenterite acuta, costringendolo a saltare la prima partita del Real Madrid nel Mondiale per Club.

Kylian Mbappé, attaccante del Real Madrid, è stato ricoverato in ospedale a causa di una gastroenterite acuta, come comunicato dal club spagnolo giovedì. L’attaccante francese ha dovuto saltare la partita d’esordio del Real Madrid nel Mondiale per Club contro l’Al-Hilal, terminata con un pareggio 1-1. 

Condizioni di salute e ricovero

Mbappé ha iniziato a manifestare sintomi di febbre e disturbi gastrointestinali nei giorni precedenti la partita. Nonostante le cure ricevute dallo staff medico del club nel ritiro di South Beach, le sue condizioni non sono migliorate. Di conseguenza, mercoledì è stato deciso il ricovero in un ospedale della Florida per sottoporlo a ulteriori accertamenti e trattamenti specifici. 

Assenza nella partita contro l’Al-Hilal

A causa del suo stato di salute, Mbappé non ha partecipato all’allenamento di martedì e non è stato convocato per la partita contro l’Al-Hilal. L’allenatore Xabi Alonso aveva inizialmente sperato in un recupero in extremis, dichiarando: “Lo aspetteremo fino all’ultimo momento”. Tuttavia, l’attaccante non è stato incluso nella lista dei convocati e non ha accompagnato la squadra allo stadio. 

Prossimi impegni e tempi di recupero

Attualmente, Mbappé rimane ricoverato in ospedale, dove sta ricevendo le cure necessarie. La sua partecipazione alle prossime partite del Mondiale per Club, in particolare quella contro il Pachuca prevista per domenica a Charlotte, è incerta. Il club non ha fornito dettagli sui tempi di recupero, ma una fonte interna ha indicato che l’attaccante potrebbe non essere disponibile per le restanti partite della fase a gironi del torneo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Tribunale del Lavoro di Parigi ha ordinato al Paris Saint-Germain di versare 61 milioni di euro a Kylian Mbappé per stipendi e bonus non pagati.

     | Sport

Dopo la sconfitta interna contro il Celta Vigo, la posizione di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid è in bilico. Il prossimo incontro di Champions League contro il Manchester City potrebbe determinare il suo futuro.

     | Sport

Mbappé e Bellingham firmano il successo dei Blancos, nervi tesi nel finale. Il Real vola a +5 sul Barça di Flick.

     | Sport

Il Clasico tra Real Madrid e Barcellona accende la Liga, mentre in Premier, Bundesliga e Ligue 1 le big affrontano sfide importanti. Ecco il programma delle principali partite del fine settimana europeo.

     | Sport

Il Real Madrid supera il Villarreal con una prestazione convincente e si avvicina al Barcellona in classifica.