Inter-Monterrey 1-1: debutto amaro per Chivu al Mondiale per Club

L'Inter di Cristian Chivu inizia il Mondiale per Club con un pareggio contro il Monterrey, tra critiche dei tifosi e riflessioni post-partita.

L’Inter ha esordito nel Mondiale per Club 2025 con un pareggio per 1-1 contro il Monterrey al Rose Bowl Stadium di Los Angeles. Nonostante un inizio promettente, i nerazzurri hanno subito il gol di Sergio Ramos al 25′, pareggiando poi con Lautaro Martínez poco prima dell’intervallo. Il secondo tempo ha visto l’Inter dominare il possesso palla, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. Il tecnico Cristian Chivu, al suo debutto ufficiale sulla panchina nerazzurra, ha sottolineato la mancanza di coraggio e cattiveria sotto porta da parte della squadra. 

Reazioni dei tifosi sui social media

Dopo il pareggio, i tifosi dell’Inter hanno espresso il loro disappunto sui social media. Molti hanno criticato la prestazione della squadra, evidenziando la mancanza di incisività in attacco e la difficoltà nel superare la difesa avversaria. Alcuni hanno ironicamente soprannominato il Monterrey “Inzaghinho”, in riferimento all’ex allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, suggerendo che la squadra messicana abbia adottato uno stile di gioco simile. Altri hanno scherzato sul nome di Sergio Ramos, autore del gol del Monterrey, chiamandolo “Sergio Vamos” per sottolineare la sua leadership in campo.

Dichiarazioni post-partita

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della squadra, affermando: “Abbiamo avuto un buon primo tempo, ma ci è mancata la cattiveria sotto porta. Dobbiamo lavorare su questo aspetto per le prossime partite”. Henrikh Mkhitaryan ha aggiunto: “Dobbiamo essere più cinici davanti alla porta. Creiamo occasioni, ma non le sfruttiamo a dovere”. 

Prossimi impegni

L’Inter proseguirà il suo cammino nel Mondiale per Club affrontando gli Urawa Red Diamonds il 21 giugno al Lumen Field di Seattle, seguito dalla sfida contro il River Plate il 25 giugno nello stesso stadio. La squadra dovrà migliorare la propria efficacia offensiva per ottenere risultati positivi e avanzare nella competizione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista francese Andy Diouf si unisce all’Inter con un contratto fino al 2030, rafforzando il centrocampo nerazzurro.

     | Sport

Christian Chivu parla della preparazione dell’Inter, delle scelte di mercato e degli obiettivi stagionali, sottolineando l’importanza della qualità e dello spirito di gruppo.

     | Sport

Denzel Dumfries parla del futuro all’Inter, della scorsa stagione e del caso Calhanoglu-Lautaro, sottolineando la forza del gruppo e la voglia di riscatto.

     | Sport

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003, dal Lens per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2030.

     | Sport

Scopriamo chi è Andy Diouf, il nuovo centrocampista dell’Inter acquistato per 25 milioni di euro: età, caratteristiche, carriera e vita privata.