Inter, Taremi bloccato in Iran: salterà il Mondiale per Club

L'attaccante iraniano Mehdi Taremi non potrà partecipare al Mondiale per Club con l'Inter a causa del conflitto tra Iran e Israele, che ha chiuso lo spazio aereo iraniano.

L’attaccante dell’Inter Mehdi Taremi non potrà partecipare al Mondiale per Club a Los Angeles a causa del conflitto tra Iran e Israele, che ha portato alla chiusura dello spazio aereo iraniano. Taremi, che si trovava a Teheran per impegni con la nazionale, non è riuscito a imbarcarsi per gli Stati Uniti. 

Taremi bloccato in Iran: le conseguenze per l’Inter

La chiusura dello spazio aereo iraniano, conseguenza del conflitto con Israele, ha impedito a Mehdi Taremi di lasciare Teheran per raggiungere l’Inter a Los Angeles in vista del Mondiale per Club. Nonostante gli sforzi del club per trovare una soluzione, la situazione rimane complessa e l’attaccante non potrà partecipare al torneo. 

Problemi in attacco per l’Inter

L’assenza di Taremi rappresenta una sfida per l’allenatore Cristian Chivu, che ora dispone solo di Marcus Thuram e Lautaro Martínez come attaccanti titolari. Entrambi sono reduci da impegni con le rispettive nazionali e potrebbero non essere al massimo della forma. Inoltre, le alternative in panchina sono limitate: Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono ancora in fase di recupero da infortuni, mentre Marko Arnautovic e Joaquín Correa non fanno più parte della rosa. 

Stagione difficile per Taremi

Mehdi Taremi, arrivato all’Inter dal Porto, ha vissuto una stagione al di sotto delle aspettative. In 43 partite ufficiali, ha segnato solo tre gol e fornito sette assist. Nonostante le difficoltà, il tecnico Chivu lo considerava una riserva importante per Lautaro e Thuram, soprattutto in vista del Mondiale per Club. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.