Napoli, ufficiale Marianucci: “Che emozione questa maglia. Farò di tutto per vincere”

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto del difensore Luca Marianucci dall'Empoli. Il giovane centrale si è detto entusiasta di indossare la maglia azzurra e determinato a dare il massimo per la squadra.

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Luca Marianucci dall’Empoli. Il giovane calciatore, classe 2004, ha firmato un contratto quinquennale con il club partenopeo. L’operazione si è conclusa per una cifra di 9 milioni di euro, con un milione di bonus aggiuntivi. 

Un talento emergente per la difesa azzurra

Luca Marianucci, nato a Livorno il 23 luglio 2004, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Dopo un prestito alla Pro Sesto in Serie C nella stagione 2023-2024, è tornato all’Empoli, dove ha esordito in prima squadra il 10 agosto 2024 in Coppa Italia contro il Catanzaro, fornendo un assist. Ha debuttato in Serie A il 4 novembre 2024 contro il Como. Nella stagione 2024-2025, ha totalizzato 18 presenze in campionato e 6 in Coppa Italia, distinguendosi per le sue prestazioni difensive. 

Dettagli dell’operazione e prospettive future

L’accordo tra Napoli ed Empoli prevede un trasferimento a titolo definitivo per 9 milioni di euro, più 1 milione di bonus. Marianucci ha firmato un contratto fino al 2030. Il giovane difensore si unirà alla squadra a partire dal 1º luglio 2025, pronto a mettersi a disposizione dell’allenatore Antonio Conte.

Le prime parole di Marianucci da giocatore del Napoli

Dopo l’ufficializzazione del trasferimento, Marianucci ha espresso la sua gioia: “Indossare la maglia del Napoli è un’emozione indescrivibile. Farò di tutto per contribuire ai successi della squadra e ripagare la fiducia che il club ha riposto in me.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Napoli al lavoro sul mercato: Lucca verso l’addio, mentre prende quota l’idea Sterling per rinforzare l’attacco, tutto nel rispetto del saldo zero.

     | Sport

L’arrivo del centrocampista olandese Kenneth Taylor alla Lazio suscita entusiasmo tra i tifosi e apre nuove prospettive per il club.

     | Sport

Raspadori apre al trasferimento alla Roma, mentre l’Atalanta tenta l’affondo su Giovane: giornata calda di trattative che coinvolge anche Lazio, Fiorentina e Milan.

     | Sport

Dopo le recenti tensioni legate al mercato, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha ricevuto rassicurazioni dalla dirigenza del club, con la promessa di tre nuovi acquisti, tra cui Giacomo Raspadori.