Le reazioni del mondo del tennis alla vittoria di Alcaraz al Roland Garros

Dopo la storica vittoria di Carlos Alcaraz al Roland Garros, numerose personalità del tennis e dello sport hanno espresso le loro congratulazioni e ammirazione per il giovane campione spagnolo.

Carlos Alcaraz ha conquistato il suo secondo titolo al Roland Garros con una straordinaria rimonta contro Jannik Sinner, in una finale che ha già fatto la storia del tennis. La sua impresa ha suscitato reazioni entusiastiche da parte di colleghi, ex campioni e personalità dello sport, che hanno voluto esprimere il loro apprezzamento per il giovane talento spagnolo.

Coco Gauff: “Sei incredibile”

La campionessa statunitense Coco Gauff, vincitrice del torneo femminile, ha elogiato Alcaraz con un messaggio affettuoso: “Sei incredibile”. Gauff ha ricordato un aneddoto del 2019, quando ignorò un messaggio di Alcaraz dopo Wimbledon, non sapendo chi fosse all’epoca. Ora, riconoscendo il suo errore, si è detta felice di congratularsi con lui come campionessa.

Manu Carreño difende Alcaraz dalle critiche

Il giornalista sportivo Manu Carreño ha difeso Alcaraz dalle critiche riguardanti il suo presunto stile di vita poco professionale. Dopo la vittoria epica al Roland Garros, Carreño ha sottolineato l’impegno fisico e mentale del tennista murciano, affermando che solo qualcuno completamente dedicato e allenato al 100% avrebbe potuto superare una simile avversità.

Celebrità e atleti celebrano Alcaraz

Numerose personalità dello sport e dello spettacolo hanno espresso la loro ammirazione per Alcaraz. Il calciatore Sergio Ramos ha dichiarato: “Quello che stai realizzando è storico. Grazie per farci godere in questo modo”. Il pilota di Formula 1 Fernando Alonso ha condiviso un messaggio con la bandiera spagnola e una medaglia d’oro, mentre il pilota di MotoGP Marc Márquez ha esclamato: “IMPRESIONANTE! Animalada de final! Felicidades Carlos Alcaraz”. 

Anche il mondo della musica ha celebrato la vittoria di Alcaraz. Il cantante Luis Fonsi ha scritto: “GRANDEEEEEE”, mentre l’attore Sebastián Rulli ha commentato: “Top total!! Final épica!! Final de titanes”. 

La storica vittoria di Carlos Alcaraz al Roland Garros ha unito il mondo dello sport e dello spettacolo in un coro di congratulazioni, evidenziando l’impatto globale del giovane tennista spagnolo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.