Cristian Chivu inizia la sua avventura all’Inter: primo allenamento ad Appiano Gentile

Cristian Chivu ha iniziato ufficialmente il suo incarico come allenatore dell'Inter, con il primo allenamento ad Appiano Gentile. L'ex tecnico del Parma è stato accolto dal suo nuovo staff, che include Angelo Palombo e potenzialmente Walter Samuel. La squadra si prepara per il Mondiale per Club.

Cristian Chivu ha ufficialmente iniziato la sua avventura come allenatore dell’Inter. Dopo l’annuncio del Parma sulla risoluzione del contratto con il tecnico romeno, Chivu è arrivato ad Appiano Gentile per guidare il suo primo allenamento con i nerazzurri. Il nuovo incarico segna un importante passo nella carriera dell’ex difensore, che si appresta a portare la sua esperienza e visione tattica alla squadra milanese. Insieme a lui, è stato confermato anche Angelo Palombo come parte del suo staff tecnico, mentre secondo alcune fonti, Walter Samuel potrebbe unirsi al gruppo nei prossimi giorni.

Il primo giorno di Chivu ad Appiano Gentile

Intorno alle 12.30, Cristian Chivu è arrivato al centro sportivo dell’Inter ad Appiano Gentile, accompagnato da alcuni dei suoi collaboratori. L’atmosfera era carica di aspettative, con il nuovo allenatore pronto a iniziare il suo lavoro sul campo. Nel pomeriggio, Chivu ha guidato il suo primo allenamento con la squadra, che si è ritrovata per prepararsi al Mondiale per Club. L’obiettivo è quello di mettere a punto la strategia e la condizione fisica in vista della sfida contro il Monterrey, in programma il 17 giugno.

Staff tecnico e preparativi per il Mondiale per Club

Il nuovo staff tecnico dell’Inter, guidato da Cristian Chivu, è già al lavoro per preparare la squadra al meglio per il Mondiale per Club. Angelo Palombo è stato confermato come parte integrante del gruppo, portando con sé la sua esperienza e conoscenza del calcio italiano. Secondo alcune fonti, anche Walter Samuel potrebbe entrare a far parte dello staff, aggiungendo ulteriore valore al team di supporto di Chivu. La squadra si sta concentrando sulla preparazione fisica e tattica, con l’obiettivo di affrontare al meglio la competizione internazionale.

L’attesa per l’ufficialità e le sfide future

Mentre si attende ancora l’ufficialità dell’incarico di Chivu come allenatore dell’Inter, il tecnico romeno ha già iniziato a lavorare con la squadra. La sfida principale sarà quella di guidare i nerazzurri nel Mondiale per Club, un’occasione importante per dimostrare il proprio valore a livello internazionale. La partita contro il Monterrey rappresenta il primo banco di prova per Chivu e il suo staff, che stanno lavorando intensamente per preparare al meglio la squadra. L’era Chivu all’Inter è ufficialmente iniziata, con grandi aspettative e obiettivi ambiziosi per il futuro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter travolge il Como con un netto 4-0 a San Siro, dominando la gara grazie alla coppia Lautaro-Thuram e alle qualità di Luis Henrique. Prestazione impeccabile dei nerazzurri, Como in grande difficoltà per tutta la partita.

     | Sport

I nerazzurri dominano a San Siro con reti di Lautaro, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto, interrompendo l’imbattibilità del Como.

     | Sport

L’Inter travolge il Venezia 5-1 negli ottavi di Coppa Italia, avanzando ai quarti con una prestazione convincente e valorizzando le seconde linee.

     | Sport

Le dichiarazioni di Pio Esposito su Lautaro Martinez e il paragone con Christian Vieri.

     | Sport

Il club nerazzurro considera Guglielmo Vicario come possibile sostituto di Yann Sommer per la prossima stagione.