Musetti-Alcaraz, semifinale Roland Garros: data, orario e dove vederla in tv e streaming

Tutte le informazioni sulla semifinale del Roland Garros tra Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz: data, orario e modalità di visione in TV e streaming.

Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz si affronteranno nella semifinale del Roland Garros 2025, un incontro atteso dagli appassionati di tennis. Entrambi i giocatori hanno mostrato un’ottima forma durante il torneo, promettendo uno spettacolo di alto livello.

Data e orario della semifinale

La semifinale tra Musetti e Alcaraz è in programma per venerdì 6 giugno 2025. L’incontro si svolgerà sul campo centrale, il Court Philippe Chatrier, e inizierà non prima delle ore 14:45. 

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il Roland Garros 2025 è trasmesso in esclusiva dal gruppo Discovery. La semifinale sarà visibile in diretta TV sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2. Per quanto riguarda lo streaming, l’incontro sarà disponibile su Discovery+, Eurosport Player e DAZN. Gli abbonati Sky potranno seguire la partita sui canali 210 e 211, con la possibilità di utilizzare anche il servizio Sky Go. Inoltre, Eurosport è incluso negli abbonamenti a NOW e TIMvision. 

Percorso dei giocatori fino alla semifinale

Lorenzo Musetti ha avuto un inizio di stagione brillante, raggiungendo la finale al Masters 1000 di Monte Carlo, dove è stato sconfitto proprio da Carlos Alcaraz. Successivamente, ha ottenuto la semifinale agli Internazionali d’Italia, perdendo nuovamente contro lo spagnolo. Questi risultati gli hanno permesso di entrare nella top 10 del ranking ATP, raggiungendo la settima posizione. Carlos Alcaraz, attuale numero due del mondo, ha confermato il suo status di favorito vincendo il Masters 1000 di Monte Carlo e gli Internazionali d’Italia dove ha battuto Sinner. 

La semifinale tra Musetti e Alcaraz si preannuncia quindi come un incontro imperdibile, con due dei giovani talenti più promettenti del tennis mondiale pronti a sfidarsi per un posto in finale al Roland Garros.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La squadra italiana si prepara alla United Cup 2026 con un forte senso di unità e determinazione, pronta ad affrontare la Svizzera nel match inaugurale.

     | Sport

Venus Williams torna all’Australian Open a 45 anni grazie a una wild card, diventando la giocatrice più anziana di sempre a partecipare al primo Slam della stagione.

     | Sport

Il tennista altoatesino riflette sulla stagione appena conclusa e ringrazia il suo team e i tifosi per il supporto.

     | Sport

L’ascesa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner ha creato un divario economico nel circuito ATP, permettendo alle tenniste di superare i colleghi maschi nei guadagni.

     | Sport

I programmi di inizio 2026 dei top 30 ATP: Alcaraz e Sinner in esibizione a Seul, Musetti al lavoro con il nuovo coach Perlas per avvicinarsi ai vertici.