Lorenzo Musetti raggiunge la semifinale del Roland Garros: semifinale contro Alcaraz

Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha conquistato la sua prima semifinale al Roland Garros, superando Frances Tiafoe in quattro set.

Musetti supera Tiafoe in quattro set

Lorenzo Musetti ha conquistato la semifinale del Roland Garros battendo lo statunitense Frances Tiafoe in quattro set. Il match è stato caratterizzato da una grande prestazione del tennista italiano, che ha chiuso con il punteggio di 6-2, 4-6, 7-5, 6-2. Musetti ha iniziato il match mantenendo il servizio e mettendo a segno il secondo ace del match. Nel primo set, il carrarino ha mostrato una notevole solidità, chiudendo il set con un punteggio di 6-2. Nonostante Tiafoe sia riuscito a pareggiare i conti nel secondo set, Musetti ha mantenuto la concentrazione e ha conquistato il terzo set con un punteggio di 7-5, grazie a due palle break decisive. Nel quarto set, Musetti ha preso il largo, chiudendo il match con un 6-2.

Dettagli del match

Il match tra Musetti e Tiafoe è stato caratterizzato da momenti di grande intensità. Nel quarto set, Musetti ha mantenuto il servizio e ha preso il largo nel terzo game, lasciando a zero Tiafoe grazie all’ottavo ace del match. Tiafoe ha cercato di rimanere in partita, ma Musetti ha continuato a dominare al servizio, chiudendo a zero diversi game. Il momento decisivo è arrivato quando Tiafoe, al servizio per salvare il match, si è trovato sotto 0-40. Musetti ha avuto tre match point, di cui Tiafoe ne ha annullati due, ma alla fine ha commesso un errore che ha consegnato la vittoria al tennista italiano. In semifinale Musetti sfiderà Alcaraz, che ai quarti ha battuto lo statunitense Tommy Paul in tre set 6-0 6-1 6-4.

Altri risultati del Roland Garros

Oltre alla vittoria di Musetti, il Roland Garros ha visto altri risultati importanti. Jasmine Paolini e Sara Errani si sono qualificate per la semifinale del doppio femminile, battendo la coppia Kudermetova-Mertens in due set, 6-2, 6-3. Nel singolare femminile, Iga Swiatek ha raggiunto le semifinali, dove affronterà Aryna Sabalenka. Swiatek ha sconfitto Elina Svitolina con il punteggio di 6-1, 7-5. Sabalenka, numero uno del mondo, ha superato Zheng Qinwen con un 7-6(3), 6-3, assicurandosi un posto in semifinale per la seconda volta nel Major francese.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia raggiunge la finale della Billie Jean King Cup per il terzo anno consecutivo grazie alle vittorie decisive di Jasmine Paolini e Sara Errani contro l’Ucraina.

     | Sport

La semifinale tra Italia e Ucraina nella Billie Jean King Cup 2025 è in parità dopo i singolari: decisivo il doppio.

     | Sport

Jannik Sinner parla del suo momento dopo la finale degli US Open e annuncia la voglia di migliorarsi in vista dei prossimi tornei, con un occhio alle Finals di Torino.

     | Sport

Matteo Berrettini esce al primo turno dell’ATP 250 di Hangzhou, sconfitto dal ceco Dalibor Svrcina con un doppio 6-3.

     | Sport

L’Italia, campione in carica, sfiderà l’Austria nei quarti di finale della Coppa Davis 2025, con la possibilità di incontrare Francia o Belgio in semifinale.