Roland Garros: Paolini eliminata da Svitolina, Musetti sfida Rune

Jasmine Paolini esce agli ottavi contro Elina Svitolina. Oggi in campo Musetti contro Rune.

Al Roland Garros, le speranze italiane si infrangono agli ottavi di finale: Jasmine Paolini viene eliminata da Elina Svitolina, mentre Lorenzo Musetti cede a Carlos Alcaraz.

Paolini cede a Svitolina dopo un match combattuto

Jasmine Paolini, testa di serie numero 4 e finalista dell’edizione 2024, è stata sconfitta da Elina Svitolina con il punteggio di 4-6, 7-6(6), 6-1. Nonostante un vantaggio di 4-1 nel secondo set e tre match point a favore, l’italiana non è riuscita a chiudere l’incontro. Svitolina ha mostrato grande determinazione, salvando le palle match e dominando il terzo set. Con questa vittoria, l’ucraina raggiunge per la quinta volta i quarti di finale a Parigi, dove affronterà la vincente tra Elena Rybakina e Iga Swiatek. 

Musetti sfida Rune

Lorenzo Musetti torna protagonista al Roland Garros 2025. Oggi, domenica 1 giugno, il tennista azzurro affronta il danese Holger Rune, numero 10 del ranking mondiale, negli ottavi di finale del secondo Slam stagionale, dopo gli Australian Open conquistati da Jannik Sinner. Musetti ha raggiunto questo traguardo superando nei turni precedenti il tedesco Hanfmann, il colombiano Galan e l’argentino Navone.

Dove vedere la l’incontro Musetti-Rune 

Musetti-Rune, come tutte le sfide del Roland Garros 2025, sarà trasmessa in diretta TV sui canali Eurosport, disponibili per gli abbonati Sky. L’intero Slam sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go, NOW, DAZN, Timvision e Discovery+.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia raggiunge la finale della Billie Jean King Cup per il terzo anno consecutivo grazie alle vittorie decisive di Jasmine Paolini e Sara Errani contro l’Ucraina.

     | Sport

La semifinale tra Italia e Ucraina nella Billie Jean King Cup 2025 è in parità dopo i singolari: decisivo il doppio.

     | Sport

Jannik Sinner parla del suo momento dopo la finale degli US Open e annuncia la voglia di migliorarsi in vista dei prossimi tornei, con un occhio alle Finals di Torino.

     | Sport

Matteo Berrettini esce al primo turno dell’ATP 250 di Hangzhou, sconfitto dal ceco Dalibor Svrcina con un doppio 6-3.

     | Sport

L’Italia, campione in carica, sfiderà l’Austria nei quarti di finale della Coppa Davis 2025, con la possibilità di incontrare Francia o Belgio in semifinale.