Champions League: Monaco invasa dai tifosi per PSG-Inter

I tifosi di Inter e PSG riempiono le fan zone di Monaco di Baviera in attesa della finale di Champions League, con Odeonsplatz per i nerazzurri e Konigsplatz per i francesi. Le strade sono affollate e gli alberghi pieni, mentre i cori e i canti risuonano in tutta la città.

Le fan zone di Monaco di Baviera si sono animate di tifosi dell’Inter e del PSG in attesa della finale di Champions League. Odeonsplatz è stata riservata ai sostenitori nerazzurri, mentre Konigsplatz è stata dedicata ai fan francesi. Le strade del centro di Monaco sono state invase da una marea di supporters di entrambe le squadre, con gli alberghi presi letteralmente d’assalto. I cori, gli slogan e i canti hanno creato un’atmosfera di forte e caloroso sostegno per le rispettive squadre. Le aree riservate alle tifoserie sono state aperte dalle 11 e chiuderanno alle 16 per permettere ai tifosi di raggiungere lo stadio, l’Allianz Arena, e seguire le istruzioni per la coreografia pre-partita.

Coreografie e istruzioni per i tifosi

Nel settore dedicato ai sostenitori dell’Inter, su ogni seggiolino saranno posizionate delle bandierine che serviranno per la coreografia pre-partita. L’indicazione per tutti i tifosi è chiara: all’ingresso in campo delle squadre, le bandierine dovranno essere tenute tese con due mani per creare una macchia di colore nerazzurra. Dopo l’inno della Champions, invece, le bandierine andranno sventolate. Questo è solo uno degli elementi che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più speciale e coinvolgente per tutti i presenti.

Sicurezza e presenze in città

Il tema della sicurezza è stato al centro dell’attenzione, con la presenza di numerosi tifosi, tra i ventimila e i trentamila solo nerazzurri, che sono arrivati in città privi del tagliando per la partita. Da ieri, elicotteri e pattuglie presidiano la città per garantire che tutto si svolga in sicurezza. L’attesa per la finale è altissima e la città è in fermento per l’evento. Stasera, alle 21, ci sarà il calcio di inizio per una finale molto attesa tra Inter e PSG. Prima del kick off, è prevista un’esibizione della leggendaria rock band dei Linkin Park, che contribuirà a rendere l’evento ancora più memorabile.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Champions League, prima giornata: la Dea al Parco dei Principi contro i campioni in carica

     | Sport

Luis Enrique parla delle ambizioni del PSG in Champions League, sottolineando la volontà di ripetersi dopo il successo della scorsa stagione. Il tecnico spagnolo si prepara alla sfida contro l’Atalanta, fissando traguardi ambiziosi per il club parigino.

     | Sport

L’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez, ha saltato l’allenamento di rifinitura a causa di un mal di schiena, ma è comunque partito con la squadra per Amsterdam in vista della sfida di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

Dopo gli errori di Sommer contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando di schierare Josep Martinez come titolare nella prossima partita di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

Dopo un avvio di stagione deludente, le quote sull’esonero di Cristian Chivu all’Inter sono in calo, mentre si fa strada l’ipotesi di un ritorno di José Mourinho.