Sinner avanza al secondo turno del Roland Garros: battuto Rinderknech in tre set

Jannik Sinner supera Arthur Rinderknech al primo turno del Roland Garros 2025 con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-5, nonostante un iniziale svantaggio nel terzo set.

Jannik Sinner ha iniziato il Roland Garros 2025 con una vittoria convincente contro il francese Arthur Rinderknech, imponendosi con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-5. Nonostante un iniziale svantaggio di 0-4 nel terzo set, Sinner ha mostrato grande determinazione, recuperando e chiudendo il match in tre set.

Il ritorno di Sinner nei tornei del Grande Slam

Dopo la sospensione di tre mesi, Sinner è tornato a competere in un torneo del Grande Slam. La sua ultima apparizione in un Major risaliva alla vittoria agli Australian Open 2025. Nonostante l’assenza, l’italiano ha mantenuto la prima posizione nel ranking mondiale e ha dimostrato di essere in ottima forma, estendendo la sua striscia di vittorie nei tornei del Grande Slam a 15 partite consecutive. 

Prossimo avversario: Richard Gasquet

Al secondo turno, Sinner affronterà il veterano francese Richard Gasquet, che ha annunciato il ritiro al termine di questo torneo. Gasquet ha superato il primo turno battendo il connazionale Terence Atmane con il punteggio di 6-2, 2-6, 6-3, 6-0. Nonostante le recenti difficoltà fisiche, Gasquet ha espresso la sua gioia nel poter competere ancora una volta davanti al pubblico di casa. 

Altri risultati di rilievo

La giornata ha visto anche l’eliminazione a sorpresa della testa di serie numero quattro, Taylor Fritz, sconfitto dal tedesco Daniel Altmaier. Nel torneo femminile, la campionessa in carica Iga Swiatek ha superato Rebecca Sramkova con il punteggio di 6-3, 6-3, registrando la sua 22ª vittoria consecutiva al Roland Garros.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia raggiunge la finale della Billie Jean King Cup per il terzo anno consecutivo grazie alle vittorie decisive di Jasmine Paolini e Sara Errani contro l’Ucraina.

     | Sport

La semifinale tra Italia e Ucraina nella Billie Jean King Cup 2025 è in parità dopo i singolari: decisivo il doppio.

     | Sport

Jannik Sinner parla del suo momento dopo la finale degli US Open e annuncia la voglia di migliorarsi in vista dei prossimi tornei, con un occhio alle Finals di Torino.

     | Sport

Matteo Berrettini esce al primo turno dell’ATP 250 di Hangzhou, sconfitto dal ceco Dalibor Svrcina con un doppio 6-3.

     | Sport

L’Italia, campione in carica, sfiderà l’Austria nei quarti di finale della Coppa Davis 2025, con la possibilità di incontrare Francia o Belgio in semifinale.