Il Napoli ha conquistato il suo quarto Scudetto grazie a una vittoria per 2-0 contro il Cagliari, con reti di Scott McTominay e Romelu Lukaku. Questo trionfo ha scatenato festeggiamenti euforici in tutta la città, con migliaia di tifosi che si sono riversati nelle strade per celebrare il successo.
Scott McTominay è arrivato al Napoli nell’agosto 2024 dal Manchester United per 30,5 milioni di euro, firmando un contratto quadriennale. Il centrocampista scozzese ha avuto un impatto immediato, segnando 12 gol in campionato e fornendo 4 assist nella sua prima stagione in Serie A. Le sue prestazioni sono state fondamentali per il successo del Napoli, con sette dei suoi gol che hanno sbloccato il risultato in partite cruciali.
Sotto la guida di Antonio Conte, il Napoli ha vissuto una stagione straordinaria, culminata con la conquista del titolo. Conte ha saputo sfruttare al meglio le qualità di McTominay, adattando il sistema di gioco per esaltare le sue caratteristiche. Il tecnico ha dichiarato: “McTominay è un giocatore che sa spostare gli equilibri”.
McTominay ha espresso più volte il suo affetto per la città e i tifosi napoletani. In un’intervista, ha dichiarato: “La passione dei tifosi napoletani è incredibile. Dal momento in cui sono arrivato all’aeroporto, sono rimasto sconvolto da quanto fossero incredibili e appassionate le persone”. Il centrocampista ha anche sottolineato il suo desiderio di vincere lo Scudetto con il Napoli, affermando: “Voglio essere colui che ci porterà lì e ovviamente fare del mio meglio per portarci nella direzione giusta, dando tutto in campo e senza avere rimpianti a fine stagione”.
Con il contributo decisivo di McTominay e la guida esperta di Conte, il Napoli ha scritto una nuova pagina nella sua storia, riportando il titolo in città e regalando ai tifosi un’altra stagione indimenticabile.
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633