Dopo la vittoria del Napoli contro il Cagliari per 2-0, che ha consegnato agli azzurri il quarto scudetto della loro storia, Antonio Conte ha espresso tutta la sua emozione e soddisfazione per il traguardo raggiunto.
Ai microfoni di DAZN, Conte ha dichiarato: “È successo di nuovo, è qualcosa di bellissimo! Quando siamo arrivati allo stadio, era difficile entrare, non so quante persone ci fossero. Ho pensato: se deludiamo questa gente, ce lo porteremo dietro per molto tempo.” Nonostante fosse assente dalla panchina a causa di una squalifica, Conte ha elogiato i suoi giocatori per la determinazione e la serietà dimostrate: “Tutto il merito va ai ragazzi. Vincere a Napoli è difficile, questi ragazzi lo stanno facendo per la seconda volta in due anni. Sono ragazzi seri, non si abbandona una squadra che gioca sempre per vincere.”Conte poi ha sottolineato l’impresa della squadra: “E’ stato lo scudetto più inaspettato, difficile, il più stimolante come sfida, venire a Napoli dopo un decimo posto e riprendere tutto. Il merito è di questi ragazzi che hanno voluto rimettersi in gioco, soprattutto chi l’aveva vinto due anni fa e l’anno scorso era arrivato decimo”.
Riguardo al suo futuro sulla panchina del Napoli, Conte ha dichiarato: “Ora ci stiamo godendo tutto, con il presidente abbiamo un rapporto ottimo. Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere lui me e io lui. Ora stiamo festeggiando insieme: siamo dei vincenti, in maniera diversa, ma lo siamo”. Molto probabilmente, il proseguimento del rapporto tra Conte e il Napoli dipenderà dalla capacità del presidente De Laurentiis di soddisfare le richieste dell’allenatore per mantenere la squadra competitiva ai massimi livelli.
In conclusione, mentre la vittoria dello scudetto rappresenta un traguardo significativo per il Napoli e per Conte, il futuro dell’allenatore sulla panchina azzurra sarà determinato dalla volontà della società di investire e supportare le ambizioni del tecnico.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633