| Sport
Nonostante un infortunio al polpaccio, il portiere Carlo Pinsoglio è stato convocato per la partita contro il Como, evidenziando il suo ruolo chiave nello spogliatoio bianconero.
L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha ufficializzato le designazioni arbitrali per le decisive sfide scudetto della 38ª giornata di Serie A: Napoli-Cagliari e Como-Inter. Questi incontri determineranno l’assegnazione del titolo di campione d’Italia per la stagione 2024/2025.
Per la partita tra Napoli e Cagliari, in programma domenica 25 maggio alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona, è stato designato l’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma 1. La Penna sarà assistito dai guardalinee Alessandro Giallatini e Fabiano Preti. Il quarto ufficiale sarà Marco Serra. Al VAR ci sarà Paolo Valeri, con AVAR Daniele Chiffi.
La partita tra Como e Inter, prevista per domenica 25 maggio alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia, sarà diretta dall’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia. Gli assistenti saranno Filippo Meli e Stefano Alassio. Il quarto ufficiale designato è Antonio Giua. Al VAR opererà Massimiliano Irrati, con AVAR Marco Guida.
Il Napoli è in vetta alla classifica con 79 punti, tallonato dall’Inter a quota 78. Le due squadre scenderanno in campo in contemporanea venerdì 23 maggio alle ore 20:45, rispettivamente contro Cagliari e Como. Un’eventuale parità in classifica al termine dell’ultima giornata porterà a uno spareggio per l’assegnazione del titolo. Introdotta nella stagione 2022-2023, la nuova norma prevede che, in caso di arrivo a pari punti, il campionato si decida con una gara di spareggio, senza considerare né la differenza reti né gli scontri diretti. Pertanto, se il Napoli dovesse perdere e l’Inter pareggiare, le due formazioni si ritroverebbero a pari merito, rendendo necessario lo spareggio, fissato per lunedì 26 maggio. A complicare ulteriormente il quadro, ci saranno le assenze dei due tecnici: Antonio Conte (Napoli) e Simone Inzaghi (Inter) non saranno in panchina per scontare una squalifica inflitta nell’ultima giornata. Un’ulteriore incognita in un epilogo di stagione già ricco di emozioni.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633