Juventus supera l’Udinese 2-0 e vola verso il quarto posto

La Juventus vince 2-0 contro l'Udinese, consolidando la sua posizione in classifica.

 

La Juventus ha conquistato una vittoria fondamentale nella corsa alla Champions League, superando l’Udinese per 2-0 nell’ultima partita casalinga della stagione, disputata domenica 18 maggio 2025 all’Allianz Stadium di Torino. I gol di Nicolás González e Dušan Vlahović hanno deciso l’incontro, mantenendo i bianconeri al quarto posto in classifica con 67 punti, a una lunghezza di vantaggio sulla Roma .

Dopo un primo tempo equilibrato, la Juventus ha sbloccato il risultato al 61° minuto: González ha finalizzato un’azione orchestrata da Kenan Yildiz, portando in vantaggio i padroni di casa . L’Udinese ha cercato di reagire, ma la difesa juventina ha retto bene. All’88°, Vlahović ha chiuso i conti, insaccando su assist di Yildiz e siglando il suo 15° gol stagionale in Serie A .

Il tecnico Igor Tudor ha elogiato la prestazione della squadra, sottolineando la solidità e la pazienza mostrate durante la partita . Con questa vittoria, la Juventus mantiene il destino nelle proprie mani per la qualificazione alla prossima Champions League, che si deciderà nell’ultima giornata contro il Venezia .

L’Udinese, invece, resta a 44 punti, al 12° posto in classifica. La squadra friulana ha faticato a creare occasioni da gol, trovando difficoltà nel superare la difesa avversaria.

Con questa vittoria, la Juventus si prepara all’ultima sfida della stagione con l’obiettivo di consolidare il quarto posto e assicurarsi un posto nella prossima edizione della Champions League.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter ha scelto il silenzio stampa dopo il pareggio con la Lazio, esprimendo il proprio disappunto per l’arbitraggio della partita.

     | Sport

Durante il match Parma-Napoli, gli allenatori Antonio Conte e Cristian Chivu sono stati espulsi a seguito di una lite in panchina, scaturita da presunti comportamenti ostruzionistici del Parma.

     | Sport

La Juventus batte l’Udinese 2-0 con reti di Nico González e Vlahovic, mantenendo vive le speranze di qualificazione alla Champions League a una giornata dalla fine del campionato.

     | Sport

L’Inter pareggia 2-2 contro la Lazio con un rigore di Pedro al 90′, compromettendo le speranze di scudetto.