Formula 1: Qualifiche del GP di Imola 2025, orari e dove vederle

Tutte le informazioni sugli orari e le modalità di visione delle qualifiche del Gran Premio di Imola 2025.

Oggi, sabato 17 maggio 2025, si svolgeranno le qualifiche del Gran Premio dell’Emilia-Romagna sul circuito di Imola. Le sessioni di qualificazione inizieranno alle ore 16:00 e saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 e in chiaro su TV8.

Programma delle qualifiche e trasmissioni televisive

Le qualifiche del GP di Imola 2025 sono previste per oggi, sabato 17 maggio, con inizio alle ore 16:00. Gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta su Sky Sport F1 e, per la prima volta in questa stagione, anche in chiaro su TV8. La copertura televisiva su TV8 inizierà alle 15:30 con il pre-qualifiche, seguito dalle qualifiche alle 16:00 e dal post-qualifiche alle 17:15.

Dettagli sul circuito di Imola

Il circuito di Imola, ufficialmente denominato Autodromo Enzo e Dino Ferrari, è lungo 4,909 km e presenta 19 curve. La gara si svolgerà su una distanza totale di 309,049 km, suddivisa in 63 giri. Imola è nota per essere particolarmente impegnativa per l’impianto frenante delle monoposto, con la staccata più severa alla prima Rivazza, dove si raggiungono decelerazioni di 5G. 

Dove seguire le qualifiche in streaming

Per chi preferisce seguire le qualifiche in streaming, Sky offre la possibilità di guardarle tramite le piattaforme Sky Go e NOW. Inoltre, la diretta delle qualifiche sarà disponibile anche sul sito di TV8. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Resoconto dettagliato delle prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2025, con focus sulle prestazioni dei piloti e sulle condizioni meteo.

     | Sport

Il giovane pilota italiano riflette sull’aumento dell’attenzione mediatica dopo le recenti prestazioni in Formula 1.

     | Sport

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, non ha partecipato al media day del GP di Imola a causa di un malessere, ma è atteso in pista per le prove libere.

     | Sport

Flavio Briatore assume la guida di Alpine F1 dopo le dimissioni di Oliver Oakes, con l’obiettivo di risollevare le sorti del team.

     | Sport

La Red Bull ha presentato un ricorso contro George Russell per presunto mancato rallentamento sotto bandiere gialle durante il Gran Premio di Miami, ma la FIA ha respinto la protesta, confermando il terzo posto del pilota Mercedes.