| Sport
La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.
Giovedì 15 maggio 2025, il Foro Italico di Roma sarà teatro di un attesissimo quarto di finale degli Internazionali d’Italia: Jannik Sinner, numero uno del mondo, affronterà il norvegese Casper Ruud, reduce da una striscia vincente di nove partite e fresco vincitore del Masters 1000 di Madrid.
Il match è previsto come terzo incontro della giornata sul Campo Centrale, con inizio non prima delle ore 19:00. La sessione inizierà alle 13:00 con Hurkacz-Paul, seguita da Paolini-Stearns (non prima delle 15:00), e infine Sinner-Ruud.
L’incontro sarà trasmesso in diretta TV su Rai 2, Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). In streaming, sarà disponibile gratuitamente su Rai Play e per gli abbonati su Sky Go, NOW e Tennis TV.
Sinner arriva a questo appuntamento dopo aver superato Navone, De Jong e Cerundolo, dimostrando una forma in crescita. Ruud, specialista della terra rossa, ha vinto 128 partite su questa superficie dal 2020, più di chiunque altro, e ha recentemente trionfato a Madrid. Nei precedenti confronti, Sinner ha vinto tutti e tre gli incontri contro Ruud, senza perdere un set. Tuttavia, questa sarà la prima sfida tra i due sulla terra battuta, superficie preferita dal norvegese. Il vincitore affronterà in semifinale uno tra Hubert Hurkacz e Tommy Paul. Con il pubblico italiano pronto a sostenere il suo beniamino, questo quarto di finale promette spettacolo e intensità.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633