L’attaccante olandese Joshua Zirkzee, dopo una stagione poco brillante al Manchester United, potrebbe fare ritorno in Serie A. Secondo alcune fonti, diversi club italiani, tra cui Juventus, Milan e Inter, hanno manifestato interesse per il giocatore.
La Juventus, guidata da Thiago Motta, sembra particolarmente interessata a Zirkzee. Il tecnico bianconero, che ha già allenato l’olandese al Bologna, vorrebbe riaverlo in squadra. La Juventus potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante.
Anche il Milan ha mostrato interesse per Zirkzee. In passato, i rossoneri avevano già tentato di ingaggiarlo, ma le richieste economiche avevano rappresentato un ostacolo. Recentemente, ci sono stati nuovi contatti con l’entourage del giocatore, e l’ottimismo sembra crescere. L’Inter, dal canto suo, potrebbe considerare Zirkzee come un’opzione per rinforzare l’attacco, soprattutto se riuscisse a cedere alcuni giocatori in esubero. La strategia di Oaktree consisterebbe nel persuadere il Manchester United ad accettare un prestito con opzione di riscatto, con le cifre ancora da definire. L’olandese potrebbe infatti trasferirsi con la formula del prestito e un eventuale riscatto fissato a 40 milioni di euro.
Zirkzee è stato acquistato dal Manchester United nel luglio 2024 per 42,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2029. Nonostante un inizio promettente, con un gol all’esordio in Premier League, il giocatore non è riuscito a imporsi come titolare fisso. In 41 presenze stagionali, ha segnato 6 gol, di cui 3 in campionato, 1 in Europa League, 1 in FA Cup e 1 in Coppa di Lega.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633