Italia ai quarti di finale del Mondiale di Beach Soccer: battuto El Salvador 5-0

La nazionale italiana di beach soccer si qualifica per i quarti di finale del Mondiale alle Seychelles, superando El Salvador con un netto 5-0.

Vittoria schiacciante contro El Salvador

La nazionale italiana di beach soccer ha conquistato un posto nei quarti di finale del Mondiale in corso alle Seychelles, grazie a una vittoria convincente per 5-0 contro El Salvador. I protagonisti della partita sono stati Genovali, autore di una doppietta, Bertacca, Josep Jr e Zurlo, che hanno siglato le reti decisive per il successo azzurro. Con questa vittoria, l’Italia si è posizionata al secondo posto nel gruppo D, dietro al Brasile, e si prepara ad affrontare il Senegal nel prossimo incontro.

Le parole del Ct Emiliano Del Duca

Il commissario tecnico Emiliano Del Duca ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra. “Abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato, i ragazzi sono stati bravissimi”, ha dichiarato Del Duca. “Siamo nuovamente fra le otto migliori squadre al mondo e ora inizia un altro torneo, ma ci faremo trovare pronti”. Le parole del Ct riflettono la fiducia e la determinazione del gruppo, che si prepara ad affrontare una nuova sfida con l’obiettivo di continuare il cammino nel torneo.

Prossimo avversario: il Senegal

Dopo aver superato la fase a gironi, l’Italia si appresta a sfidare il Senegal nei quarti di finale. La partita è in programma per giovedì prossimo e rappresenta un banco di prova importante per gli azzurri. Il Senegal è una squadra temibile, ma l’Italia ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli. La qualificazione ai quarti di finale è già un risultato significativo, ma la squadra di Del Duca punta a spingersi ancora più avanti nel torneo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Nazionale italiana di rugby ha ottenuto una vittoria schiacciante contro la Namibia, segnando 11 mete e stabilendo il record per il maggior scarto in trasferta.

     | Sport

L’Italia inizia il tour estivo 2025 con una netta vittoria sulla Namibia. Il tecnico Quesada sottolinea la crescita del gruppo e si sofferma sulle prestazioni individuali e sugli infortuni.

     | Sport

Il ct Gonzalo Quesada ha scelto la formazione azzurra che affronterà la Namibia a Windhoek, prima tappa del tour estivo 2025 in Africa meridionale. Diverse novità tra i convocati e attenzione alla crescita del gruppo.

     | Sport

Le parole del tecnico dell’Italia Under 21 dopo l’eliminazione agli Europei contro la Germania.

     | Sport

La Nazionale italiana affronterà Israele allo Stadio Friuli di Udine il 14 ottobre 2025, in una sfida valida per il Gruppo I delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.