YIKKKN, Chef Scarallo ci parla della mozzarella: “Va mangiata con il metodo signora Gentile” VIDEO

Lo chef Lino Scarallo di Palazzo Petrucci è intervenuto durante il programma di Rosario Verde e Marco Pesacane parlando della Mozzarella. Lo chef ha commentato questa notizia che campeggia su tutti i portatli di informazione.

Gli italiani non sanno mangiare la mozzarella

Mozzarella di bufala: tedeschi, spagnoli e francesi sanno mangiarla meglio degli italiani
È una delle sorprendenti conclusioni di un’indagine condotta per conto delle Fattorie Garofalo, primo produttore mondiale, su 1200 consumatori europei. “La tagliano, la condiscono troppo. Invece andrebbe consumata con le mani”.

Chef Lino Scarallo a Yes I Know Kiss Kiss Napoli

“la mozzarella va mangiata con il metodo signora Gentile, come ha fatto nel film di Paolo Sorrentino. La mozzarella va mangiata a morsi, in piedi e inclinati un po’. Con la mozzarella ho un rapporto viscerale. Da trent’anni faccio un piatto abbinandola con crostacei. Mozzarella e Gamberi con una salsa di accompagnamento a seconda della stagionalità delle verdure. La mozzarella quando la mangi con le mani dà tutta un’altra sensazione. Deve essere dura. Quando è morbida dipende purtroppo dal trasporto e dalla conservazione. La mozzarella non va conservata al freddo che è il nemico del prodotto. L’acqua di conservazione è fondamentale a seconda di quando devi mangiarla se in giornata o dopo qualche giorno. Va mangiiata anche sale e limone, tipo la trippa. Non può costare poco. Dovrebbe costare almeno 11/12 euro al kg”.

ti potrebbe interessare

No results found.