Eurolega, l’EA7 Milano salva l’onore: Baskonia battuto 111 a 89

L'EA7 Milano chiude la sua avventura in Eurolega con una vittoria convincente contro il Baskonia, interrompendo una serie negativa di cinque partite.

Vittoria schiacciante per l’EA7 Milano

L’EA7 Milano ha concluso la sua partecipazione all’Eurolega con una vittoria netta contro il Baskonia, imponendosi con un punteggio di 111-89. Questa vittoria ha permesso alla squadra di chiudere la stagione con un record in perfetta parità di 17 vittorie e 17 sconfitte. La partita non è mai stata in discussione, con Milano che ha preso il controllo fin dai primi minuti. Dopo soli 8 minuti di gioco, l’Olimpia era già avanti 29-12, e nel secondo tempo ha raggiunto un vantaggio massimo di 33 punti, portandosi sul 77-44.

Prestazioni individuali di spicco

Tra i protagonisti della serata, spiccano le prestazioni di Zach LeDay e Nikola Mirotic. LeDay ha messo a segno 31 punti, con un impressionante 6 su 10 nei tiri da tre punti. Mirotic, dal canto suo, ha contribuito con 23 punti e 10 rimbalzi, raggiungendo un indice di valutazione di 40, il più alto della partita. Queste prestazioni hanno permesso a Milano di dominare il Baskonia, una squadra che, come i milanesi, era già fuori dalla corsa per i playoff e ha mostrato poca motivazione durante l’incontro.

Giovani talenti e futuro

La partita ha visto anche il debutto del giovane Achille Lonati, che ha giocato gli ultimi 3 minuti dell’incontro. Lonati, 18 anni, sembra destinato a proseguire la sua carriera negli Stati Uniti, con la St. Bonaventure University come possibile destinazione per la prossima stagione. Nel frattempo, l’EA7 Milano si concentrerà sul recupero degli infortunati in vista dei playoff del campionato italiano. Giocatori come Bolmaro, Shields, Causeur e Nebo sono attesi al rientro, mentre Dimitrijevic sembra ormai fuori dai piani della squadra. L’obiettivo è chiaro: puntare al quarto scudetto consecutivo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, ha annunciato la nomina di Luca Banchi come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di basket, esprimendo al contempo affetto per Gianmarco Pozzecco, il cui mandato si è concluso dopo gli Europei.

     | Sport

Nel Torneo dell’Acropoli, l’Italia subisce una sconfitta in rimonta contro la Grecia, chiudendo il torneo con due sconfitte consecutive.

     | Sport

La Nazionale italiana di basket continua la preparazione verso EuroBasket 2025 con una vittoria convincente sull’Argentina al PalaDozza di Bologna.

     | Sport

La Nazionale italiana di basket ha conquistato la Trentino Basket Cup battendo il Senegal 80-56. Momo Diouf è stato nominato MVP del torneo con 17 punti.

     | Sport

Gli Azzurrini conquistano l’oro europeo superando la Lituania 83-66, trasformando le offese razziste in motivazione per la vittoria.